video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 3 settembre: tornano sole e caldo sull’Italia

Le previsioni meteo di domani giovedì 3 settembre, indicano per le prossime il ritorno del sole su gran parte dell’Italia che ci regalerà nuove giornate estive almeno fino a fine settimana. Come conseguenza avremo un nuovo aumento delle temperature, dopo l’attuale fase più fresca, anche se i valori non supereranno mai i livelli critici.
A cura di Antonio Palma
92 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un finale di settimana all’insegna del bel tempo quello che attende gli italiani secondo le previsioni meteo di domani giovedì 3 settembre. Dopo una breve ma intensa parentesi di maltempo, nelle prossime ore infatti sull’Italia tornerà a splendere il sole che ci regalerà nuove giornate estive almeno fino a fine settimana. Se oggi la giornata sarà ancora caratterizzata da improvvisi piovaschi, infatti, nelle prossime ore l’alta pressione si espanderà di nuovo anche verso le regioni settentrionali grazie all’estensione dell’anticiclone delle Azzorre che finora aveva tenuto al riparo dalla pioggia solo le regioni meridionali.

Previsioni meteo 3 settembre: salgono le temperature

Secondo le previsioni meteo del 3 settembre, quindi, da giovedì avremo tempo decisamente più stabile su gran parte della Penisola con residui piovaschi solo sui rilievi dell’arco alpino e quelli appenninici. Qualche temporale sarà possibile anche sull’appenino centro meridionale a causa delle nubi che però saranno in rapido dissolvimento lasciando sempre più spazio al sole. Nel dettaglio, giovedì avremo sole fin dal mattino su gran parte delle regioni con piccoli addensamenti di nubi solo sulle pianure del Nord-Ovest, sulla Sicilia settentrionale e in Appennino con possibili locali temporali si rilievi soprattutto durante le ore pomeridiane. Come conseguenza avremo un nuovo aumento delle temperature, dopo l’attuale fase più fresca, anche se i valori non supereranno mai i livelli critici e soprattutto non sarà un clima afoso ma gradevole.

Previsioni meteo venerdì

La situazione meteo si stabilizzerà ulteriormente venerdì quando si esauriranno anche le ultime fasi di instabilità e il sole avrà predominanza su tutto il Paese. Il bel tempo la farà da padrone per tutta la giornata favorendo un'ulteriore crescita delle temperature che saliranno fino a 30 gradi anche sulle regioni settentrionali.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views