Previsioni meteo 3 marzo: tanta neve sulle Alpi, maltempo su Triveneto, Tirreno e al Sud
Le previsioni meteo per martedì 3 marzo vedono il maltempo insistere su Triveneto ed Emilia Romagna con forti piogge e neve sulle Alpi fino a bassa quota, temperature in sensibile diminuzione al Centro e al Sud con temporali su Toscana, Umbria e Lazio e rischio nubifragi su Campania Calabria e Sicilia. Nevicate in Appennino e forti venti di Maestrale in Sardegna.
Previsioni meteo 3 marzo
Le previsioni meteo per martedì 3 marzo indicano un ulteriore approfondimento del ciclone Mediterraneo sull'Italia con peggioramento delle condizioni del tempo anche al Sud e forti piogge su Triveneto, Emilia Romagna e regioni del medio versante tirrenico dove si formeranno dei temporali. Venti in intensificazione e temperature in forte diminuzione al Centro Sud, migliora invece la situazione a Nord-Ovest e in Sardegna dove subentrerà il Maestrale
Previsioni meteo 3 marzo, nevicate in Appennino, nubifragi al Sud
Le previsioni meteo per martedì 3 marzo vedono un peggioramento sulle nostre regioni meridionali con forti piogge e rischio nubifragi su Campania, Calabria tirrenica e Sicilia e temporali sul Salento. Al Centro ancora nubi e piogge su Toscana, Umbria e Lazio con possibili temporali e nevicate in Appennino al di sopra dei 1000 metri di quota. Il maltempo insisterà su Triveneto ed Emilia Romagna con nevicate fino a bassa quota sulle Alpi e accumuli superiori al metro di altezza a 1500 metri. Temperature stazionarie sul Triveneto, in calo in Romagna, in aumento al Nord-ovest dove tornerà il sole.
Previsioni meteo mercoledì, piogge su Adriatiche e al Sud
Le previsioni meteo per mercoledì 4 marzo vedono le piogge spostarsi verso il medio Adriatico ed insistere sulle nostre regioni meridionali. Cielo molto nuvoloso o coperto su Marche, Abruzzo, Molise e al Sud con precipitazioni sparse a carattere nevoso in Appennino al di sopra dei 1200 metri di quota. Soffierà il Maestrale con forti raffiche in Sardegna, mentre si potranno formare dei temporali su Campania, Calabria e Sicilia. Tempo in miglioramento al Nord e su medio versante tirrenico.