Previsioni meteo 29 aprile: piogge e temporali forti su tutta Italia, scendono le temperature
Le previsioni meteo di mercoledì 29 aprile indicano che il maltempo che da inizio settimana sta in Italia permarrà sullo Stivale anche per la giornata di domani, con piogge che interesseranno soprattutto il Nord-Est, le zone interne del Centro e l’estremo Sud. E la situazione pare essere destinata a durare fino alla fine del mese, visto che già da giovedì è attesa una nuova perturbazione (la numero 9 di aprile) che porterà piogge concentrate soprattutto sulle regioni settentrionali, con nevicate sulle Alpi, sebbene solo a quote piuttosto alte.
Previsioni meteo 29 aprile
Le previsioni meteo di domani 29 aprile lasciano intendere come sarà una giornata all'insegna dell'instabilità in gran parte d’Italia, con rovesci e temporali che si concentreranno sulla Lombardia Orientale, Venezie, Emilia Occidentale, zone interne del Centro, Bassa Campania, Calabria e Sicilia. Temperature massime in calo tra Calabria e Sicilia, in lieve rialzo al Centro-Nord. Venti di Libeccio soffieranno su gran parte della Penisola, da moderati a forti su Ionio e mari di ponente, tutti bacini che risulteranno in generale mossi.
Previsioni meteo 29 aprile, allerta gialla su Sicilia
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto la Protezione Civile ha valutata per la giornata di domani, mercoledì 29 aprile, allerta gialla su gran parte del versante occidentale della Sicilia. L’avviso prevede dalle prime ore di domani, mercoledì 29 aprile, venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali su Emilia-Romagna e Toscana, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Previsioni meteo giovedì
Nuvoloso al Nord, con piogge sparse su quasi tutte le regioni settentrionali, a eccezione di Emilia Orientale e Romagna, mentre sulle Alpi nevicherà, ma solo al di sopra di 1800-2000 metri. Un po’ di nuvole, alternate a momenti soleggiati, anche su regioni tirreniche e Sardegna, con possibili temporali sulla Toscana; in generale soleggiato altrove. Temperature massime in leggera crescita al Nordest e Isole Maggiori.