video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 28 febbraio: nubi e piogge al Sud, nel weekend torna il maltempo al Nord

Le previsioni meteo per venerdì 28 febbraio sono caratterizzate da una breve tregua dal maltempo. Le ultime piogge al mattino sono previste al Sud, bel tempo invece al Centro e al Nord con cielo sereno o poco nuvoloso in attesa di una nuova perturbazione prevista per il weekend. Freddo durante la notte e le prime ore del mattino.
A cura di Luca Ciceroni
219 CONDIVISIONI
L'alba di questa mattina a Marina di Ravenna. Foto di Antonella Baldasserra
L'alba di questa mattina a Marina di Ravenna. Foto di Antonella Baldasserra

Le previsioni meteo per domani venerdì 28 febbraio vedono una temporanea rimonta dell'anticiclone al Nord e al Centro in attesa di una nuova perturbazione prevista per il weekend. Molte nubi al Sud con piogge e temporali al mattino, forti raffiche di Maestrale su Canale d'Otranto, Mar Ionio e Stretto di Messina

Previsioni meteo 28 febbraio

Le previsioni meteo per venerdì 28 febbraio vedono un temporaneo ritorno del bel tempo al Nord e al Centro, con le ultime nuvole al mattino su Abruzzo e Molise, piogge su Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Nel pomeriggio il maltempo si sposterà verso la Grecia, abbandonando anche le nostre regioni meridionali. Venti moderati di Maestrale su medio e basso Adriatico, Ionio e Tirreno che risulteranno da mossi a molto mossi.

Immagine

Previsioni meteo 28 febbraio, il maltempo si sposta al Sud

Breve tregua dal maltempo al Centro e al Nord dove venerdì 28 febbraio prevarrà il bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso, ma farà freddo durante la notte e le prime ore del mattino con gelate in Val Padana, su conche alpine e nelle zone interne del Centro. La città più fredda sarà L'Aquila con -4°C seguita da Torino, Sondrio, Belluno e Bolzano con -3°C. Al Sud insisterà ancora il maltempo con piogge e temporali che si attenueranno nel corso della giornata, tempo migliore in Sardegna dove il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso.

Previsioni meteo weekend

Le previsiono meteo per il weekend mostrano una perturbazione con le prime piogge sabato sera su Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Lombardia in estensione domenica primo marzo a Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche. Neve sulle Alpi al di sopra degli 800 metri e in Appennino a quota 1500. Temperature massime in calo, minime in aumento, sostenuta la ventilazione di Libeccio.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views