video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 26 giugno, sole da nord a sud ma le temperature non saranno torride

L’Anticiclone delle Azzorre porterà un tempo stabile nei primi giorni della prossima settimana: le temperature subiranno un lieve incremento ma non si registreranno valori estremi.
A cura di Redazione Meteo
9 CONDIVISIONI
Immagine

L'Anticiclone delle Azzorre porterà un tempo soleggiato e stabile nei primi giorni della prossima settimana, l'ultima di giugno: le temperature subiranno un lieve aumento ma non si registreranno valori estremi e le massime dovrebbero attestarsi su 34/35 gradi; anche nel resto della settimana non dovrebe registrarsi nessuna ondata di calore, anzi le temperature perderanno qualche grado diventando ancor più gradevoli.

Nei prossimi giorni, come spiega Meteo.it, l'Italia verrà raggiunta da alcuni impulsi instabili in grado di riportare nuvole e temporali e di far affluire aria più fresca dal Nord Europa. Un primo fronte dovrebbe raggiungere il Nord martedì per poi scivolare rapidamente tra mercoledì e giovedì verso le regioni del centrosud. Una seconda perturbazione, più organizzata, potrebbe coinvolgere gran parte dell’Italia a ridosso del prossimo weekend.

Previsioni meteo 26 giugno

Quella di domani sarà una giornata complessivamente soleggiata e stabile da nord a sud con cieli in gran parte sereni; da segnalare un po’ di nuvolosità variabile e irregolare in Calabria e da metà giornata sulle zone montuose. Possibili isolati e brevi acquazzoni su Alpi marittime, Alpi orientali, Appennino, sud della Calabria e zone interne orientali della Sicilia. Temperature in crescita con un caldo moderato: valori pomeridiani oltre la norma, per lo più compresi tra 28 e 32 gradi ma con punte fino a 33-34.

Le previsioni meteo per martedì 27 giugno

Nelle regioni settentrionali aumenteranno instabilità e nubi con rovesci sparsi e locali temporali in sviluppo sulla Lombardia orientale, sull’Emilia occidentale, in Triveneto (specie sulle aree alpine e prealpine) e sulle Alpi occidentali; in serata instabile anche sulla Lombardia occidentale. Nel resto d’Italia tempo soleggiato con soltanto qualche annuvolamento lungo la dorsale appenninica con possibili brevi e isolati piovaschi pomeridiani sui rilievi di Calabria e Sicilia orientale.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views