video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo: oggi 25 luglio caldo con picchi di 40 °C, nel weekend calo delle temperature”

Le previsioni meteo per oggi Giovedì 25 luglio. Sole e clima rovente in tutto il Paese: temperature fino a 40 gradi. Almeno 13 le città da bollino rosso, tra cui Firenze, Bologna, Genova, Torino e Roma. Da sabato però ci sarà il calo termico.
A cura di Redazione Meteo
175 CONDIVISIONI
Immagine

È uno dei momenti più caldi dell’anno. Le previsioni meteo di oggi 25 luglio ci dicono che le temperature massime oltrepasseranno quasi dappertutto i 30 gradi, facendo segnare anche picchi di 39-40 gradi. L’alta pressione, “colpevole” di questa ondata di caldo, comincerà a svigorirsi solo nel weekend, consentendo l’ingresso di una perturbazione accompagnata da correnti sicuramente più fresche. L’arrivo della perturbazione, sabato 27, scatenerà la formazione di numerosi temporali, localmente di forte intensità, concentrati soprattutto sulle regioni del Settentrione, in estensione poi, domenica 28 luglio, anche sul Centro Italia. Il calo delle temperature, più sensibile nella giornata di domenica al Nord, sarà comunque temporaneo, dato che probabilmente già nei primi giorni della prossima settimana si ripristinerà un nuovo significativo campo di alta pressione.

Previsioni meteo: oggi giovedì 25 luglio

Sole e clima molto caldo praticamente da Nord a Sud; le temperature infatti, rispetto a ieri, potranno aumentare ancora leggermente: in lieve aumento quasi ovunque nei valori minimi, massime stazionarie o in leggero rialzo. Sulle Alpi e sull’Appennino settentrionale nel pomeriggio o verso sera sviluppo di alcuni temporali di calore.

Previsioni meteo, allarme caldo: 13 città da bollino rosso

Secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Genova, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Trieste e Verona saranno i capoluoghi più caldi d'Italia. Per Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia e Torino, bollino rosso anche domani. Bollino arancione (livello di allerta 2), invece, sempre domani, per Bologna, Frosinone, Genova, Milano, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views