video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 25 febbraio: torna il freddo, maltempo mercoledì con temporali e neve

Le previsioni meteo per martedì 25 febbraio vedono nubi in aumento su molte zone del Paese, in attesa di una perturbazione a carattere freddo prevista per mercoledì 26 febbraio quando avremo maltempo con neve a bassa quota sulle Alpi e in collina su Toscana, Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio, temporali lungo le coste e temperature in sensibile diminuzione.
A cura di Luca Ciceroni
256 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo per domani martedì 25 febbraio vedono il ritorno delle nuvole al Nord e su Toscana, Umbria, Lazio e Campania, le prime piogge bagneranno la Liguria con peggioramento nella notte. Mercoledì 26 febbraio avremo maltempo con neve su Alpi e Appennino, temperature in sensibile calo e temporali su Romagna, Marche, Abruzzo e Toscana con rapido peggioramento sul resto del Centro e al Sud.

Previsioni meteo 25 febbraio

Le previsioni meteo per martedì 25 febbraio vedono un cedimento dell'alta pressione con nubi in aumento a partire dal Nord e dalla Toscana. Si prevedono piogge al mattino su Liguria e alta Toscana con peggioramento serale anche sul resto del Settentrione e possibili precipitazioni su Lombardia, Piemonte e Friuli Venezia Giulia. Nubi basse si limiteranno a velare il cielo in Campania, mentre sul resto del Centro-Sud prevarrà il bel tempo.

Immagine

Previsioni meteo 25 febbraio, piogge al Nord e mareggiate in Liguria e Toscana

Le previsioni meteo per martedì 24 febbraio sono caratterizzate da un cambiamento delle condizioni del tempo. Il cielo si presenterà nuvoloso fin dal mattino al Nord e in Toscana, dove arriveranno le prime piogge. Forti venti di Libeccio su Liguria e Versilia dove in serata sono previste delle mareggiate. Nubi sparse su Umbria, Lazio, Campania, ma senza piogge. Andrà meglio sul lato adriatico e sul resto del Sud dove prevarrà il sole e anche le temperature saranno alte: previsti 20°C a Rimini, Bari e Palermo.

Previsioni meteo mercoledì, maltempo con piogge, temporali e neve

Le previsioni meteo per mercoledì 26 febbraio mostrano un'irruzione di aria fredda di origine polare marittima. Forti venti di Mestrale spazzeranno la Sardegna e il Mar Tirreno fin dal mattino e raggiungeranno il Centro Italia nel pomeriggio, dove sono previste piogge e temporali. Nevicate in Appennino a quote collinari dalla Toscana alla Calabria. Il maltempo interesserà in giornata anche Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Gargano con acquazzoni, temporali e rovesci di neve fino bassa quota. Al Nord piogge sul Friuli Venezia Giulia e neve sulle Alpi oltre i 700 metri con quota in rapido abbassamento in serata.

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views