video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 24 gennaio: gelate e neve fino a bassa quota, venti freddi e temperature in calo

Le previsioni meteo del 24 gennaio: venti freddi dai Balcani e neve fino a quote basse su Molise, Calabria, Puglia e Basilicata. Alta pressione al Nord.
A cura di Redazione Meteo
1 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di lunedì 24 gennaio 2022 confermano l'arrivo di una nuova botta di aria gelida che riporterà un freddo maltempo su alcuni tratti del medio e basso Adriatico e al Sud. Venti freddi dai Balcani, attese piogge e possibili anche alcune nevicate fino a quote molto basse tra Molise, Calabria, Puglia e Basilicata. Attese invece nebbie in possibile formazione sulle pianure del Nord e su alcuni tratti interni del Centro. Confermato dunque un inizio settimana all'insegna del clima invernale e anche della neve su parte della Penisola. Avremo temperature comprese dai -8/-10°C a 1500m di altezza tra il medio Adriatico e l'estremo Sud peninsulare. Nessuna allerta meteo per oggi della Protezione civile: il bollettino di criticità è verde per rischio idraulico, idrogeologico e rischio temporali.

Il tempo previsto oggi al Nord

Le previsioni meteo dell’Aeronautica militare indicano che oggi al Nord sono attese nebbie anche estese sulla pianura padano-veneta e sui litorali adriatici. Cielo in prevalenza sereno sul resto del Nord ma con nubi basse in aumento durante il pomeriggio su Liguria e Friuli Venezia Giulia. Temperature minime in diminuzione su Piemonte, Alpi Lombarde, Liguria e aree appenniniche di Emilia Romagna.

Sole prevalente al Centro

Al Centro attesi addensamenti compatti su Marche e Abruzzo e deboli precipitazioni. Sul resto delle regioni centrali prevarrà il sole.

Dove nevicherà al Sud

È il Sud che risentirà oggi maggiormente del maltempo: attese isolate precipitazioni al mattino su Nord Puglia, Molise, Campania centrale e orientale, Basilicata, Calabria, Sicilia settentrionale e orientale, con quota neve fino a 500 metri su Molise e nord Puglia, intorno ai 700-800 metri su Campania, Basilicata, Calabria.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views