Previsioni meteo 22 luglio: caldo e sole prevalente sull’Italia, ma non mancano i temporali
Le previsioni meteo di domani, giovedì 22 luglio, indicano che sull’Italia resisterà il sole e il caldo, ma non solo. Non mancheranno infatti i temporali, soprattutto nelle zone del Nord e del Centro Italia. Al mattino, in particolare, un ammasso nuvoloso compatto attraverserà le regioni settentrionali, provocando alcuni rovesci o brevi temporali. Nel pomeriggio possibili isolati temporali sull'Appennino centrale, mentre sul resto delle regioni avremo sole prevalente.
Previsioni meteo domani giovedì 22 luglio
Le previsioni meteo di domani, giovedì 22 luglio, indicano che qualche temporale sarà possibile al Nord e al Centro. Le nuvole saranno presenti soprattutto in Lombardia e nel Nord-est con annesse veloci precipitazioni, localmente di stampo temporalesco. Sul resto delle regioni resisterà il sole. Al Centro domina l'alta pressione. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Nel pomeriggio possibili temporali sui rilievi abruzzesi e del Lazio.
Previsioni meteo 22 luglio, al Sud insiste l’alta pressione
Al Sud e in Sicilia le previsioni meteo del 22 luglio indicano che insisterà ovunque l’alta pressione. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al massimo leggermente poco nuvoloso salvo nubi compatte sulla Calabria interna.
Previsioni meteo venerdì
Prosegue nella giornata di venerdì il dominio dell’anticiclone sull’Italia. Secondo le previsioni meteo sarà una giornata stabile e soleggiata su tutto il Paese, salvo isolati temporali sulle Alpi del Triveneto.