Previsioni meteo 21 marzo: ultime ore di sole prima del gelo dalla Russia
Le previsioni meteo per sabato 21 marzo indicano che l'alta pressione, responsabile di una fase meteorologica di stampo primaverile che da alcuni giorni interessa il Paese, sta cominciando a dare i primi segnali di affaticamento. Ci attendono dunque ancora poche ore di sole e tepore primaverile, in attesa di un radicale cambiamento previsto per domenica. Il sole e le temperature miti di questi giorni lasceranno infatti spazio al freddo. Dalla Russia sta per arrivare una massa d'aria gelida che investirà gradualmente tutta l'Italia.
Previsioni meteo 21 marzo
Le previsioni meteo di domani 21 marzo dicono che sarà una giornata con ancora un po’ di sole e qualche nuvola, ma già nel corso del pomeriggio è atteso un peggioramento del tempo al Sud, qualche nebbia sulla Pianura Padana orientale e in serata il tempo tenderà a peggiorare sulle Alpi.
Previsioni meteo 21 marzo, nel pomeriggio arrivano le nuvole
Le previsioni meteo del 21 marzo indicano che nella prima parte di sabato il tempo non subirà particolari scossoni. Soprattutto al Centro e su parte del Sud resisterà il sole, eccezion fatta per la Sardegna, la Sicilia e la Calabria dove una circolazione ciclonica sul Nord Africa porterà alcuni disturbi, con piovaschi soprattutto sulla Sardegna meridionale e sulla Sicilia. Nel corso della giornata poi cominceremo ad avere una maggiore nuvolosità sull'arco alpino, specie su quello orientale. Poi, tra il pomeriggio e la serata, le nuvole si faranno via via sempre più minacciose. Attesa anche un po' di neve sui rilievi, seppur a quote piuttosto elevate. Le temperature non accuseranno particolari scossoni, mantenendosi ancora su valori abbastanza miti.
Previsioni meteo domenica
Le previsioni meteo indicano che poi domenica 22 marzo arriverà un vero cambiamento. Una massa gelida in arrivo dalla Russia travolgerà tutta Italia. Cielo coperto al Centro-Nord, ma con poche piogge. Nevicate sulle Alpi sopra i 1000-1300 metri. Al Sud ci saranno piogge localmente moderate a causa di una bassa pressione nordafricana in rapido spostamento verso la Grecia. Le temperature subiranno un brusco calo sulle regioni settentrionali mentre per il momento si manterranno ancora miti sul resto d'Italia.