video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 21 luglio, arriva il grande caldo: settimana con temperature fino a 40 gradi

Le previsioni meteo di domani, martedì 21 luglio, dicono che ci sarà ancora bel tempo su tutta la penisola. Avremo tempo prevalentemente stabile e soleggiato ovunque e senza precipitazioni a eccezione delle zone alpine, dove sarà possibile qualche temporale nel pomeriggio. Caldo in aumento durante la settimana.
A cura di Susanna Picone
16 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani, martedì 21 luglio, e in generale della settimana appena iniziata confermano che sta arrivando la vera estate e il grande caldo pronto a colpire il nostro Paese. Grazie alla rimonta dell'anticiclone nord-africano toccheremo nei prossimi giorni valori massimi vicini ai 40 gradi. Tra domani e giovedì l'Italia vivrà probabilmente la fase più calda di questa parentesi africana.

Previsioni meteo domani 21 luglio

Le previsioni meteo di domani 21 luglio indicano che sarà una giornata calda e soleggiata più o meno ovunque da Nord a Sud, da segnalare soltanto l'arrivo di qualche temporale pomeridiano sull'arco alpino. Al Nord atteso caldo estivo a tratti afoso, con punte di 35 gradi in Emilia, Veneto e Lombardia orientale. Temperature con punte superiori ai 33-34 gradi anche su molte località del Centro-Italia, al Sud invece previsti valori massimi superiori ai 30 gradi su gran parte delle città.

Previsioni meteo 21 luglio, caldo in aumento sull’Italia

Secondo le previsioni meteo del 21 luglio le temperature schizzeranno nelle prossime ore verso l'alto fino a toccare i 39-40 gradi nelle aree più interne delle due Isole Maggiori. Le colonnine di mercurio toccheranno valori molto elevati anche in Puglia, in particolare nel Barese e nel Foggiano, dove si raggiungeranno i 37-38 gradi. Il caldo non risparmierà nemmeno il Centro-Nord: attesi valori intorno ai 36-37 gradi a Bologna, Mantova, Verona, Ferrara, 34-35 gradi a Milano, Firenze e Roma.

Previsioni meteo mercoledì, settimana con caldo africano

Le previsioni meteo di mercoledì indicano che sarà ancora una giornata prevalentemente soleggiata su gran parte delle regioni, con qualche temporale possibile solo sull’arco alpino. Solo a partire da venerdì l'alta pressione comincerà a perdere un po' di energia e nelle regioni del Nord qualche temporale potrebbe ridimensionare il grande caldo degli ultimi giorni. Nel corso del weekend e continuerà a fare molto caldo al Sud, specie su Sicilia e Puglia.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views