Previsioni meteo 19 luglio, la settimana si apre con temporali e grandinate al Centro-Sud
Le previsioni meteo di domani indicano che, dopo i temporali del weekend, anche la prossima settimana si aprirà all'insegna dell'instabilità su alcune regioni. Ma dopo un avvio piovoso è atteso il ritorno dell’anticiclone africano, più caldo e forte che mai. Il ciclone che sta influenzando queste ore farà sentire i suoi effetti fino alla giornata di domani. Sarà dunque un lunedì con la possibilità di forti temporali su buona parte del Centro-Sud specie sul versante tirrenico, tra Lazio, Campania e Calabria.
Previsioni meteo domani, lunedì 19 luglio
Le previsioni meteo di domani, lunedì 19 luglio, indicano che un vortice ciclonico continua a influenzare parte del Paese, ma nel contempo avanza l'alta pressione africana. Attesi temporali sulle regioni centro-meridionali adriatiche, poi su quelle tirreniche dal Lazio centro-meridionale alla Calabria. Sul resto del Paese e la giornata trascorrerà all'insegna di un tempo maggiormente stabile e soleggiato. Aumentano anche le temperature.
Previsioni meteo 19 luglio, temporali al Sud
Le previsioni meteo di lunedì indicano che al Nord, al mattino, avremo nubi anche piuttosto compatte sulla Liguria e sul Piemonte sudoccidentale, mentre altrove il sole sarà maggiormente presente. Nel pomeriggio sole ovunque, col rischio di isolati piovaschi sui rilievi di confine del torinese. Al Centro rovesci e temporali possibili sulle regioni adriatiche al mattino, qualche pioggia anche sulle Marche. Nel pomeriggio possibili temporali fino a Roma. Al Sud prosegue la fase di tempo piuttosto instabile su gran parte dei settori: piogge e temporali interesseranno la Campania, la Basilicata, la Puglia e la Calabria. Più soleggiato sulla Sicilia.
Previsioni meteo settimana
Da martedì è atteso un netto miglioramento delle condizioni meteo che dovrebbe durare per il resto della settimana. Si rafforzerà l’anticiclone africano, destinato a imporsi in maniera sempre più significativa sul bacino del Mediterraneo. Atteso anche un aumento delle temperature che si porteranno nuovamente ben oltre le medie climatiche.