video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 18 marzo: bel tempo e clima mite, la settimana prossima cambia tutto

Le previsioni meteo per mercoledì 18 marzo vedono protagonista l’anticiclone sull’Italia che determinerà generali condizioni di bel tempo con temperature diurne prossime ai 20°C. Da segnalare foschie dense e possibile formazione di banchi di nebbia su Pianura Padana e conche interne del Centro. Settimana prossima potrebbero tornare gelo e neve.
A cura di Luca Ciceroni
13 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo per mercoledì 18 marzo vedono un robusto anticiclone sull'Italia che determinerà generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso a parte locali addensamenti sulla Sardegna e nel pomeriggio anche su Lazio, Campania e Sicilia occidentale. Il bel tempo è destinato a durare poco, infatti già nel weekend avremo i primi segni di cambiamento e settimana prossima tornerà il freddo e i modelli matematici prevedono nevicate a bassa quota, si tratta comunque di una tendenza da confermare nel corso dei prossimi giorni.

Previsioni meteo 18 marzo

Le previsioni meteo per mercoledì 18 marzo vedono generali condizioni di bel tempo su gran parte dell'Italia con cielo sereno o poco nuvoloso a parte addensamenti nuvolosi in Sardegna, dove comunque non si prevedono piogge e velature del cielo su Lazio, Campania e Sicilia occidentale durante il pomeriggio. La ventilazione sarà debole con brezze lungo le coste e banchi di nebbia durante la notte e le prime ore del mattino su Pianura Padana e nelle conche interne del Centro.

Immagine

Previsioni meteo 18 marzo, clima primaverile

La caratteristica principale di mercoledì 18 marzo sarà la forte escursione termica: avremo quindi temperature minime ancora piuttosto basse nelle zone di pianura e nelle vallate con minime localmente vicine agli zero gradi al Nord, mentre di giorno il clima sarà gradevole con massime fino a 20°C. La città più calda sarà Caserta con 22°C seguita da Firenze, Grosseto, Treviso e Bolzano con 21°C.

Previsioni meteo giovedì, sole e clima gradevole

Le previsioni meteo per giovedì 19 marzo vedono l'alta pressione protagonista sull'Italia: il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso da Nord a Sud ed il clima diurno sarà gradevole. Farà fresco nelle prime ore del mattino soprattutto al Nord e nelle zone interne del Centro con possibile formazione di banchi di nebbia durante la notte e le prime ore del mattino. Venti deboli a regime di brezza e mari poco mossi, il tutto in attesa di un marcato cambiamento delle condizioni del tempo che arriverà la prossima settimana quando le temperature potrebbero scendere anche di 10°C.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views