video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 17 novembre: il maltempo non dà tregua, ancora piogge in tutta Italia

La morsa del maltempo che ha attanagliato l’Italia nell’ultima settimana non concederà tregua neppure domani: l’intensa perturbazione atlantica arrivata tra giovedì e venerdì condizionerà anche il meteo di questa domenica con precipitazioni abbinate a forti venti. La neve abbonderà sulle Alpi e il rischio valnghe sarà elevato.
A cura di Redazione Meteo
401 CONDIVISIONI
Immagine

La morsa del maltempo che ha attanagliato l'Italia nell'ultima settimana non concederà tregua neppure domani: l’intensa perturbazione atlantica arrivata tra giovedì e venerdì condizionerà anche il meteo di questo weekend, accompagnata da forti e tiepidi venti di Scirocco al Sud e sulla Sicilia. La neve abbonderà sulle Alpi mantenendo alto il pericolo valanghe, soprattutto sul settore orientale dove resta di livello 4 sulla scala da 1 a 5. E per la prossima settimana non si intravede ancora nessun miglioramento, anzi: tra lunedì e martedì arriverà un'altra perturbazione atlantica, con il maltempo che interesserà sempre le regioni tirreniche e quelle di Nordest.

Previsioni meteo 17 novembre: maltempo dal nord al sud

Nella giornata di domani, domenica 17 novembre, il cielo sarà da nuvoloso a coperto su tutte le regioni. In mattinata piogge sparse in quasi tutto il Paese, più intense al Nordest e tra Abruzzo e Molise, Campania e Calabria in trasferimento al resto del meridione nel pomeriggio e in serata. Saranno possibili fenomeni intensi al mattino sul Friuli. Al Nord e al Centro dal pomeriggio i fenomeni tenderanno per lo più a calmarsi o ad esaurirsi, mentre continuerà la fase temporalesca su gran parte del Sud. Nevicate su Alpi e Prealpi, dai 1000-1500 metri ma con quota in sensibile rialzo dal pomeriggio sul settore orientale.

Previsioni meteo per lunedì

Fin dalla mattinata piogge e temporali su Sardegna e Toscana. Durante la giornata proseguono le precipitazioni in Sardegna, peggiora su tutte le regioni di Nord-Est, Lazio e Umbria; qualche temporale anche in Campania. Nel pomeriggio i fenomeni più importanti riguarderanno Toscana e Sardegna occidentale, la sera possibili rovesci di forte intensità sul levante Ligure e sulle regioni di Nord-Est. Dalla sera qualche precipitazione in Lombardia.

401 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views