video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 17 febbraio: tempesta Dennis semina morte e distruzione sul nord Europa

Le previsioni meteo per lunedì 17 febbraio, vedono Dennis in piena azione sul nord Europa. A pochi giorni da Ciara una nuova tempesta mette paura poco lontano da noi, basta andare a nord delle Alpi per trovare le conseguenze di questo terribile ciclone. In Italia protagonista anticiclone africano.
A cura di Luca Ciceroni
1.546 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo per lunedì 17 febbraio vedono l'anticiclone africano protagonista sull'Italia e in area mediterranea. La tempesta Dennis mette paura nel Nord Europa: il ciclone appare più potente di Ciara con venti oltre i 200 km/h su Irlanda e Scozia, nubifragi su Inghilterra, Galles, Francia e Germania e si prevedono bufere di vento e neve in Scandinavia.

Previsioni meteo 17 febbraio

Le previsioni meteo per lunedì 17 febbraio vedono ancora temperature al di sopra della media anche di 10°C in alta montagna, anticiclone africano protagonista in area mediterranea. Domani 16 °C a Bologna, 14°C ad Aosta e 13°C a Bolzano, valori che normalmente si registrano a fine aprile, mentre sul nord Europa si scatenano tempeste di violenza inaudita. Dopo Ciara abbiamo il ciclone Dennis in azione sul Mar di Norvegia con venti tempestosi, nubifragi su Inghilterra, Galles e nord della Francia e bufere di neve in Scandinavia.

Immagine

Previsioni meteo 17 febbraio, piovaschi al Nord e in Liguria

Le previsioni meteo per questo lunedì 17 febbraio mostrano cielo molto nuvoloso o coperto al Nord e su gran parte della Toscana, piogge intermittenti sulle Prealpi e in Liguria e deboli nevicate sulle zone di confine delle Alpi ad alta quota. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato sul resto del Centro e al Sud con temperature massime fino a 20°C a Foggia, 18 a Firenze, Lecce e Olbia. Venti deboli meridionali, a tratti moderati sul Mar Ligure.

Previsioni meteo martedì, nubi su Val Padana, Toscana e Umbria

Le previsioni meteo per martedì 18 febbraio vedono nubi a tratti compatte su Emilia Romagna, basso Veneto, Mantovano, Toscana, Umbria e Marche, con deboli piogge su Versilia e Lunigiana, tempo migliore altrove con locali addensamenti su Viterbese e nel nord della Sardegna. Temperature in aumento al Nord, con massime fino a 18°C, stazionarie altrove con punte di 20°C su su Lazio, Sardegna e al Sud.

1.546 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views