Previsioni meteo 16 settembre, tempo in forte peggioramento al Nord: rischio nubifragi e grandinate
Le previsioni meteo di domani, giovedì 16 settembre, indicano che la perturbazione che ha raggiunto l'Italia contribuirà a far peggiorare notevolmente il tempo soprattutto al Nord-ovest. I temporali interesseranno l'arco alpino e prealpino, il Triveneto, la Liguria e la Toscana. Attese precipitazioni molto forti, grandine e raffiche di vento. Non si escludono neppure nubifragi. Andrà meglio nelle altre regioni dove il sole continuerà a resistere anche se ci saranno molte nuvole e venti meridionali.
Previsioni meteo domani, giovedì 16 settembre
Secondo le previsioni meteo di domani il settore più colpito dalla perturbazione sarà il Nord-ovest. Ma la perturbazione attraverserà tutta l'Italia. Al Nord le temperature saranno comprese tra i 23 di Aosta e i 30 di Bologna, ma la pressione è in calo. A Firenze sono previsti 25 gradi mentre il caldo si farà ancora sentire a Cagliari con 32 gradi fino a raggiungere i 34 di Bari. In Sicilia le temperature potrebbero anche essere più alte.
Previsioni meteo 16 settembre, temporali improvvisi
La giornata di domani sarà caratterizzata da alcuni temporali improvvisi sulla Toscana. Il cielo sarà molto nuvoloso su tutte le regione del Centro e della Sardegna. Non mancheranno le precipitazioni occasionali in Umbria e nel Lazio. Mentre le nuvole saranno presenti al Sud senza piogge. In particolare sulle regione peninsulari, meno in Calabria e poco nuvolo o sereno in Sicilia.
Previsioni meteo venerdì
Venerdì avremo tempo ancora instabile al Nord, sulle regioni centrali tirreniche e in Umbria. Attesi temporali alternati a schiarite. Le previsioni meteo non escludono delle precipitazioni anche in Campania. Più stabile nel resto d'Italia con cielo poco o parzialmente nuvoloso.