video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 16 novembre: nuova perturbazione, maltempo in tutta Italia

Una perturbazione – la terza di novembre –  ha raggiunto l’Italia e tra oggi e domani porterà nuvole in gran parte del Paese e piogge dapprima sul Nordest e le regioni centrali, poi anche al Sud. Il maltempo sarà anche caratterizzato da nevicate sull’arco alpino. Il tempo migliorerà da domani pomeriggio.
A cura di Redazione Meteo
6 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un lungo periodo di bel tempo una perturbazione – la terza di novembre –  ha raggiunto l’Italia e tra oggi e domani porterà nuvole in gran parte del Paese e piogge dapprima sul Nordest e le regioni centrali, poi anche al Sud. Il maltempo sarà anche caratterizzato da nevicate sull'arco alpino, sebbene solo a quote piuttosto elevate, mentre le temperature saranno in leggero calo e i venti in intensificazione. Domani, prima di allontanarsi definitivamente, la perturbazione porterà ancora un po’ di instabilità sulle regioni meridionali, e in particolare in Calabria e Sicilia, dove anche nei giorni successivi insisteranno le precipitazioni.  Nel resto d’Italia invece tornerà a splendere il sole. Dopo una parte centrale della settimana con tempo generalmente stabile e asciutto, un nuovo peggioramento è atteso nel weekend.

Previsioni meteo per oggi, 16 novembre

Quella di oggi sarà una giornata prevalentemente instabile: in mattinata piogge sparse al Nordest, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna, con neve sulle zone alpine oltre 1700-1800 metri. Nel pomeriggio le precipitazioni si estenderanno su Friuli, Venezia Giulia, tutto il Centro, Campania, Puglia Settentrionale, Basilicata, Calabria Tirrenica, Sicilia Settentrionale e Sardegna Occidentale. Venti moderati al Centro-Sud e sulle Isole, di Maestrale in Sardegna; in serata Bora sull’Alto Adriatico. Temperature massime in calo al Nordest, regioni centrali e basso versante tirrenico.

Previsioni meteo per martedì 17 novembre

Domani bel tempo al Nord Italia, ma anche su Toscana, Umbria e Lazio, sebbene al mattino insisterà la nebbia. Ancora nubi altrove, nonostante graduali schiarite su Sardegna e medio versante adriatico: precipitazioni sparse sulle regioni meridionali; al mattino qualche debole pioggia residua anche sull’Appennino Abruzzese e Molisano. Temperature massime in diminuzione nelle regioni centrali adriatiche, Sud e Isole Maggiori.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views