Previsioni meteo 15 settembre, temporali improvvisi al centrosud

Caldo anomalo sull’Italia ma anche temporali improvvisi in agguato su alcuni settori del centrosud, è quanto segnalano le previsioni meteo di domani 15 settembre. Nelle prossime ore, infatti, tutta l’Italia sarà ancora alle prese con la massiccia influenza dell’anticiclone di origine africana che sta regalando alla Penisola giornate decisamente estive e fuori stagione ma tutta l’area di alta pressione che si è creata sul nostro Paese sarà improvvisamente bucata da fulminei temporali e nubifragi che potranno colpire alcune regioni del centro sud, in particolare le aree interne e appenniniche.
Previsioni meteo 15 settembre: nubifragi e temporali improvvisi
Le previsioni meteo del 15 settembre indicano infatti fin dal mattino una crescente instabilità al Centro-Sud con annuvolamenti consistenti sull'area tirrenica, sulla Sicilia e gran parte del Sud. Come conseguenza avremo un alto rischio di locali piogge e temporali sulle zone interne di Abruzzo, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. In particolare assisteremo a improvvisi rovesci anche a sfondo temporalesco che in poco tempo rovesceranno ingenti quantità di acqua
Previsioni meteo domani 15 settembre: caldo intenso sull'Italia
In generale sul resto del Paese invece il meteo sarà caratterizzato da sole e caldo, condizioni di forte stabilità e valori termici decisamente alti per questo periodo. A parte temporali improvvisi al centro sud e qualche velatura e un po’ di nuvolosità sulle Alpi, secondo le previsioni meteo del 15 settembre a farla da padrone sarà il caldo. Le temperature saranno in generale comprese tra i 26 e i 30 gradi ma i termometri arriveranno a toccare punte intorno ai 34-35°C su molte regioni.
Previsioni meteo mercoledì
Le previsioni meteo di Mercoledì indicano ancora rovesci sull'Appennino centro-meridionale ma anche qualche temporale pomeridiano sull'arco alpino. Sul resto del Paese, invece, prosegue il tempo stabile nonostante la presenza di un qualche nuvola passeggera. Ancora tanto caldo con picchi di di 35 gradi.