Previsioni meteo 13 giugno, domenica di caldo sull’Italia: punte di 34 gradi al Centro-Nord
Le previsioni meteo di domani 13 giugno annunciano una domenica di caldo sull’Italia. Una vera e propria fiammata estiva con l'arrivo di aria rovente direttamente dal cuore dell’Africa è protagonista di questo weekend di giugno. L’anticiclone nord africano sta per provocare la prima seria ondata di caldo della stagione e domani il bel tempo riuscirà a coinvolgere praticamente tutto lo stivale.
Previsioni meteo domenica 13 giugno
Le previsioni meteo di domani, domenica 13 giugno, indicano che l'alta pressione si farà sempre più invadente e le note d'instabilità dei giorni precedenti saranno solo un ricordo. Solo sulla dorsale appenninica del Centro-Sud potranno ancora svilupparsi dei nuvoloni pomeridiani, ma raramente potranno dare luogo a fenomeni di rilievo.
Previsioni meteo 13 giugno, sole prevalente e clima caldo
Sole prevalente e clima molto caldo al Centro-Nord, anche afoso nella giornata di domenica 13 giugno. Qualche annuvolamento in più è atteso sui confini alto atesini con qualche rovescio occasionale e sui rilievi marchigiani e abruzzesi. Si registreranno temperature massime fino a 34 gradi al Centro-Nord. L'anticiclone riuscirà a proteggere anche le regioni del Sud a garanzia di una giornata soleggiata con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni.
Previsioni meteo settimana prossima
Per quanto riguarda il meteo della prossima settimana, da lunedì 14 giugno l'anticiclone di origine sub-tropicale sarà sempre più forte abbracciando buona parte del bacino del Mediterraneo. Con il passare dei giorni però una minaccia temporalesca incomberà su parte del nostro Paese.