video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 13 agosto: da oggi tregua dal caldo torrido, nubi e temporali al Nord

Secondo le previsioni meteo di oggi martedì 13 agosto l’ondata di caldo di questi giorni comincerà la sua ritirata al Nord e al Centro, mentre al Sud si registrano ancora punte fino a 40 gradi. Possibilità di precipitazioni sparse al Nord, soprattutto sull’Alto Adige e zona carnica e Trentino, Veneto e Friuli.
A cura di Susanna Picone
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le previsioni meteo di oggi martedì 13 agosto indicano che l’ondata di caldo africano di questi giorni comincia la sua ritirata, anche se inizialmente solo nelle regioni del Nord e del Centro-Italia, mentre il Sud rimarrà ancora rovente con punte fino a 40 gradi. Sono sei le città oggi da bollino rosso: Campobasso, Frosinone, Perugia, Roma, Rieti e Palermo. Al Centro e al Nord previste anche nubi, con precipitazioni in alcune regioni. Non mancheranno i temporali con grandinate.

Previsioni meteo per oggi, 13 agosto

Secondo le previsioni meteo la settimana di Ferragosto continua dunque a essere movimentata dal punto di vista meteorologico, con temporali, grandine e appunto un calo termico grazie a correnti più fresche atlantiche che scalzeranno così l’anticiclone subtropicale e lasceranno spazio a quello delle Azzorre. Oggi martedì 13 agosto avremo la possibilità di precipitazioni sparse tra mattino e pomeriggio sull'Alto Adige e zona carnica e poi a tutto Trentino, Veneto e Friuli. I fenomeni più forti si concentreranno nelle zone tra le Dolomiti trentine e bellunesi dove saranno possibili grandinate e vento. Qualche pioggia isolata nelle ore più calde della giornata e sera sarà possibile sull’Appennino marchigiano, abruzzese-molisano. Nella notte tra oggi e domani i temporali si estenderanno al settore lombardo orientale, Romagna, e diverranno forti sul Friuli. I valori termici massimi al Nord-Italia subiranno un vero e proprio crollo: atteso un calo fino a 10 gradi.

Previsioni meteo per domani, mercoledì 14 agosto

Secondo le previsioni meteo di domani mercoledì 14 agosto il tempo sarà ancora variabile sul Nord-Est con qualche rovescio su Triveneto e Romagna e nel pomeriggio saranno possibili isolati fenomeni su Appennino marchigiano. Nel corso della serata possibile un rovescio isolato tra Abruzzo e Molise. Sul resto del Centro-Sud invece proseguirà la fase stabile e soleggiata con temperature che inizieranno a calare fino al giorno di Ferragosto, quando sul Centro-Sud e sulle isole rientreranno nei valori più consoni al periodo grazie all’espansione dell’anticiclone atlantico.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views