Previsioni meteo 11 marzo, ondata di caldo sull’Italia, bel tempo e temperature in aumento
Le previsioni meteo per mercoledì 11 marzo mostrano l'anticiclone delle Azzorre in rapida espansione verso l'Italia che determinerà generali condizioni di bel tempo da Nord a Sud con temperature in aumento. Questa prima ondata di caldo porterà temperature superiori ai 20°C inizialmente su pianura lombarda, piemontese, vallate alpine e in Sardegna e rapidamente si estenderà al resto del Centro e al Sud. La città più calda domani sarà Sondrio con 23°C, seguita da Aosta, Bolzano, Torino e Milano, con 22°C.
Previsioni meteo 11 marzo
Le previsioni meteo per mercoledì 11 marzo vedono l'anticiclone delle Azzorre alla conquista dell'Italia. Già da domani avremo bel tempo su gran parte del Paese con gli ultimi addensamenti al mattino sulle nostre due isole maggiori, la provincia di Reggio Calabria e l'Alto Adige in rapido dissolvimento nel corso della giornata. Le temperature sono previste in sensibile aumento anche in montagna determinando così un incremento del rischio valanghe su tutto il settore alpino.
Previsioni meteo 11 marzo, ondata di caldo sull'Italia
L'anticiclone delle Azzorre conquisterà l'Italia regalandoci un mercoledì 11 marzo caratterizzato dal sole e temperature nuovamente al di sopra della media del periodo. La città più calda in assoluto sarà Sondrio in Lombardia, dove si prevede una massima di 23°C, a seguire avremo le città alpine di Aosta e Bolzano con 22°C, stessa temperatura diurna prevista anche a Milano e Torino, ma tutta la Pianura Padana centro occidentale e le zone collinari limitrofe raggiungeranno valori prossimi ai 20°C o leggermente superiori. Al Centro le città più calde saranno Cagliari con 21°C e Roma con 20°C, mentre al Sud il picco è previsto nei giorni successivi con temperature massime fino a 25°C.
Previsioni meteo giovedì, caldo in intensificazione
Le previsioni meteo per giovedì 12 marzo mostrano l'Italia protetta dall'alta pressione da Nord a Sud, il caldo è destinato ad intensificarsi su tutte le regioni e l'aumento delle temperature sarà più marcato al Sud dove si raggiungeranno i 25°C in Puglia. Caldo anche sul resto del Paese, con massime superiori ai 20°C praticamente ovunque. Da segnalare soltanto una modesta copertura nuvolosa su Liguria e Toscana raggiunte da nubi marittime di scarsa consistenza e possibili addensamenti in prossimità delle Prealpi.