Previsioni meteo 11 febbraio, cieli nuvolosi e freddo al Nord, sole sul Sud dell’Italia
Nella giornata di oggi venerdì 11 febbraio tornano condizioni metereologiche più vicine all'inverno. Il trend primaverile dell'ultima settimana, infatti, subirà una brusca interruzione al Nord e al Centro dell'Italia. Verso Nord infatti il cielo sarà coperto e localmente nebbioso, tendenzialmente nuvoloso al Centro verso sera. Diversa la situazione del Sud Italia, che invece godrà di una giornata soleggiata. L'arrivo di venti di Bora e Grecale causerà un ulteriore peggioramento del clima in Lombardia, Emilia Romagna, Marche e alto Abruzzo.
Al Nord nubi sulla Liguria, piogge sull'Emilia
Nella giornata di oggi venerdì 11 febbraio, secondo le previsioni meteo dell'Aeronautica Militare, sono previsti addensamenti compatti sull'intero arco alpino, con deboli nevicate oltre i 1200 metri di altezza. Il fenomeno è in attenuazione verso sera, mentre durante il corso della giornata sono previsti banchi di nuvole sulla Liguria, sull'Emilia Romagna e sulle aree pianeggianti delle regioni alpine con piogge di breve durata. Le precipitazioni coinvolgeranno dal tardo pomeriggio l'Emilia Romagna.
Al Centro nubi sulla Toscana, poche piogge sul Lazio
Nella giornata odierna sul Centro sono previsti addensamenti bassi sulla Toscana, sull'Umbria e sul Lazio, che in aggiunta avrà qualche debole precipitazione. Il cielo sarà invece sereno o comunque poco nuvoloso sul resto dell'area. Dalla sera aumentano le nuvole anche sulle regioni adriatiche, con piogge o rovesci sparsi.
Al Sud cielo sereno e sole sulla Sicilia
Migliori le condizioni metereologiche al Sud, dove si fanno sentire le temperature primaverili sperimentate nell'ultima settimana. Il cielo sarà sereno o comunque poco nuvoloso fin dal mattino di oggi su quasi tutta l'area. Poche nuvole dal pomeriggio soltanto su Molise e Puglia. Con il passare delle ore sulle due regioni i banchi di nubi potrebbero farsi più importanti. Sole sulla Sicilia. Temperature miti e stabili sia dal punto di viste delle minime che delle massime.