video suggerito
video suggerito

Prete chiede ai fedeli di andare ai funerali di un uomo rimasto solo: chiesa si riempie

In tantissimi hanno risposto all’appello del sacerdote dopo che un 74enne originario di Rivolta d’Adda si è spento in ospedale a Crema: l’uomo, dopo la morte di sua madre, era rimasto senza parenti né amici.
A cura di S. P.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Una bella storia di solidarietà arriva da Crema, in provincia di Cremona. Un uomo di 74 anni rimasto solo al mondo si è spento in ospedale e il prete don Emilio Lingiardi, conoscendo la sua storia, ha chiesto a tutti i parrocchiani di partecipare ai suoi funerali per dargli un ultimo e dignitoso saluto. Un invito che è stato accolto da tantissime persone tanto che la chiesa si è riempita per i funerali dell’anziano. È stata la stessa parrocchia a preoccuparsi di coprire i costi e la gestione dei funerali. Il gesto dei parrocchiani di Crema è stato accolto con soddisfazione da un commosso don Emilio il quale ha voluto ricordare le tante situazioni di disagio che ci sono anche in città più piccole come Crema.

“Sono commosso dalla scelta dei parrocchiani e voglio ricordare che situazioni di disagio e solitudine, come questa, non sono parte solo di realtà lontane e grandi, come Milano o altre metropoli. Anche la città di Crema, nel suo piccolo, vive queste situazioni. L'importante è riconoscerle, prima stando accanto ai tanti malati ricoverati negli ospedali o in altre strutture e poi nel momento della morte”, ha dichiarato il parroco che – come riporta Il Messaggero – aveva conosciuto l’anziano originario di Rivolta d'Adda (Cremona) durante una delle visite ai malati, nel reparto dell'Hospice all'ospedale Kennedy, Fondazione Benefattori Cremaschi. Il 74enne era rimasto solo tre anni fa in seguito alla morte della madre, che aveva accudito fino alla fine chiudendosi alle relazioni esterne.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views