Presenza di allergeni non dichiarati in etichetta, il Ministero ritira spiedini di mazzancolle
Un prodotto surgelato commercializzato dall'azienda Bofrost è stato richiamato dal mercato dal ministero della Salute a causa del rischio di presenza di allergeni al suo interno non dichiarati in etichetta. La comunicazione è giunta quest'oggi venerdì 24 aprile e riguarda il prodotto "Spiedini di mazzancolle" che l'azienda italiana "Bofrost Italia Spa" commercializza.
Rischio di presenza di allergeni: solfiti non dichiarati in etichetta
Il comunicato del richiamo è stato pubblicato sul sito del ministero della Salute, nella sezione dedicata ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. Si tratta di un richiamo per il rischio di presenza di allergeni: nel prodotto, infatti, non è esclusa la presenza di solfiti che però non sono stati dichiarati in etichetta, cosa che potrebbe causare gravi reazioni in soggetti allergici.
Spiedini di mazzancolle commercializzati da Bofrost
“Spedini di mazzancolle” è il prodotto ritirato a marchio "bofrost", azienda che lo commercializza. Nello specifico il lotto di produzione oggetto del richiamo è BIC 1005. Il nome del produttore è Marecuador Cia e la sede dove è prodotto è "Km 7 Ruta Panamericana", in Sudamerica. L'azienda italiana è dunque l'azienda che lo commercializza e lo rivende sul mercato in Italia: il prodotto viene venduto in confezioni da 450 grammi. A causa del richiamo dunque, come sempre in questi casi, il ministero invita a non consumare il prodotto se allergici ai solfiti e di riportarlo al negozio.