video suggerito
video suggerito

Precipita in un dirupo e muore a 28 anni. I suoi amici sotto shock salvati dall’elicottero

Andrea Marchetto, escursionista di 28 anni, è morto questa mattina presto dopo essere caduto in un dirupo in montagna. I suoi tre amici che hanno assistito alla scena non sono riusciti a tornare indietro da un punto impervio e sono stati soccorsi da un elicottero del 118.
A cura di Davide Falcioni
711 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un gravissimo incidente in montagna: questa mattina un escursionista di 28 anni è precipitato in un dirupo ed è morto. I suoi tre compagni di escursione, profondamente scioccati dopo averlo visto cadere, sono rimasti bloccati in un punto impervio e sono stati tratti in salvo dai soccorritori che li hanno recuperati con l'elicottero e accompagnati a valle. La vittima, Andrea Marchetto, abitava a Omegna, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte).

L'incidente è avvenuto questa mattina presto lungo la cresta dei Torino di Bettola, sulle montagne sopra Mergozzo, comune del Verbano-Cusio-Ossola. Il gruppo dei quattro era partito poco dopo l'alba per l'escursione e alle 8 aveva già raggiunto la cresta: subito dopo però l'incidente ed è stato lanciato l'allarme.

L'alpinista, per cause ancora da accertare, è precipitato in un dirupo e per lui non c'è stato nulla da fare. Quando è arrivata l'equipe del 118 con i tecnici del soccorso alpino della zona, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ventottenne. I tre compagni, invece, dopo aver assistito alla tragedia non sono più riusciti a spostarsi da quel punto della montagna, così l'elicottero del 118 li ha prelevati e accompagnati fino al campo base al campo sportivo di Ornavasso.

711 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views