Precipita con l’aliante e si schianta in fase di atterraggio, 20enne morto sul colpo a Terni
Tragedia questo pomeriggio a Terni dove un giovane è morto dopo essere precipitato con il suo aliante, schiantandosi in fase di atterraggio nei pressi un campo di volo in Umbria.
Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 11 luglio, nel territorio del comune di Castel Viscardo, in provincia di Terni.
La vittima, un ventenne residente a Prato, in Toscana, pare stesse cercando di atterrare sulla pista della locale avio superficie, quando qualcosa è andato storto.
Il ragazzo, per motivi ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del velivolo senza motore in fase di atterraggio e si è schiantato al suolo nei pressi di una cava, nelle vicinanze dell'aviosuperficie di Castelviscardo.
Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo. Inutili per lui i successivi soccorsi da parte dei vigili del fuoco, giunti sul luogo dell'incidente da Orvieto, e dei sanitari del 118, allertati da una chiamata di emergenza.
Il ragazzo sarebbe morto praticamente sul colpo e i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso sul posto.
Sul luogo dello schianto sono accorsi anche i carabinieri e il pm di turno della procura di Terni per un sopralluogo. Lo stesso magistrato ha disposto il sequestro dell’area in cui è accaduto l’incidente, del velivolo e della salma, in attesa venga fatta luce sui fatti.
Probabile che sul corpo del ragazzo venga disposta l’autopsia mentre sul velivolo si procederà agli accertamenti tecnici per valutare eventuali malfunzionamenti.