video suggerito
video suggerito

Prato, donna uccide marito in casa soffocandolo e tenta di togliersi la vita con un taglio alla gola

Il dramma in un’abitazione di Mercatale di Vernio dove una donna di 89 anni ha ucciso l’anziano marito malato soffocandolo in camera da letto prima di ferirsi alla gola con un coltello in maniera non mortale. La donna è stata trasportata all’ospedale di Prato e per lei è scattato l’arresto con l’accusa di omicidio volontario.
A cura di Antonio Palma
744 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia famigliare nelle scorse ore in provincia di Prato, una donna ha ucciso il marito soffocandolo nella propria casa di Mercatale di Vernio prima di tentare il suicidio con la un coltello e ferirsi alla gola. Il dramma risale alla tarda serata di domenica quando sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. Per l’uomo, un anziano di 89 anni, purtroppo però ormai non c’era più nulla da dare. I soccorsi hanno solo potuto accertarne il decesso, mentre la donna, sua coetanea, è stata soccorsa e trasportata in ospedale.

A far scattare l'allarme è stato il figlio che ha chiesto l'intervento del soccorso pubblico perché non riusciva a contattare i genitori. I primi soccorsi giunti sul posto hanno trovato la donna che era a terra con ferite da taglio alla gola e il marito morto a letto. Dai primi accertamenti investigativi, il movente dietro l’omicidio dell’uomo sarebbe da ricondurre a una situazione famigliare grave a causa della malattia del pensionato. L’89enne infatti era da tempo malato di Alzheimer e di lui si occupava a tempo pieno la moglie, sua coetanea. Sul caso gli inquirenti stanno ancora indagando ma la prima ipotesi è che a far scattare il gesto omicida della donna siano state proprio la condizioni di sofferenza del marito e le questioni legate all'assistenza sanitaria dell’uomo.

La donna, probabilmente esasperata per la grave malattia del marito, nella serata di ieri ha soffocato il marito in camera da letto uccidendo il compagno di lunga data. Con un coltello poi ha tentato di suicidarsi provocandosi un taglio alla gola e diverse ferite. Soccorsa e trasportata in pronto soccorso, è stata poi ricoverata all'ospedale Santo Stefano di Prato.

I medici le hanno suturato le ferite ma non sarebbe in pericolo di vita. La donna viene comunque tenuta sotto stretta osservazione dopo una visita psichiatrica. Per lei è scattato l'arresto con l'accusa di omicidio volontario. Dopo un primo inyerrogatoro, nelle prossime ore sarà ascoltata nuovamente dai pm della Procura che ha aperto un fascicolo per omicidio volontario.

744 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views