video suggerito
video suggerito

Postino lavora anche nel weekend per consegnare lettere e pacchi non recapitati: denunciato

La storia di un postino 55enne del Riminese denunciato dal suo capo per aver consegnato lettere e pacchi non recapitati nei fine settimana. È stato anche sospeso dal lavoro.
A cura di Ida Artiaco
122 CONDIVISIONI
Immagine

Lavorava anche nei weekend per consegnare lettere e pacchi non recapitati. Ma senza avvisare nessuno nell'ufficio a cui era affidato. Così il postino, un 55enne in forza a una filiale delle Poste nel Riminese, è stato denunciato con l'accusa di occultamento ai fini di distruzione di corrispondenza. Ed è stato anche sospeso dal lavoro fino allo scorso novembre.

L'uomo, tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023, avrebbe passato i sabati e le domeniche a consegnare lettere e pacchi di dimensioni contenute che lui e i colleghi non erano riusciti a recapitare al primo tentativo e che, riportati in ufficio, venivano messi nel cesto del non corrisposto.

Insospettito dalla diminuzione delle giacenze, il direttore dell'ufficio, anche preoccupato che la posta mancante potesse essere stata rubata o distrutta, ha segnalato la vicenda ai Carabinieri che, avviati i controlli del caso, sono risaliti all'autore delle consegne. A seguito dell'attività di indagine per il 55enne è scattata l'accusa di occultamento ai fini di distruzione di corrispondenza e, viene riportato ancora dalla stampa locale, nei confronti del postino sarebbe in corso anche un provvedimento disciplinare malgrado dopo una sospensione temporanea sia tornato al proprio posto di lavoro.

L'inchiesta per occultamento a fine di distruzione di corrispondenza non è ancora arrivata alla conclusione delle indagini e quindi all’esito o di un rinvio a giudizio o di un’archiviazione delle accuse a carico del 55enne.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views