Poste italiane assume postini stagionali e non solo: ecco come candidarsi
C'è tempo fino al 8 di aprile per partecipare al nuovo recruiting di Poste italiane. La società infatti, per far fronte alla carenza di personale del periodo primaverile, assumerà a tempo determinato nei mesi di aprile-maggio dei nuovi portalettere. Le selezioni, che interesseranno principalmente le città di Piacenza, Reggio Emilia, Modena e Ferrara, riguarderanno diplomati e laureati, senza fare distinzioni tra chi è alle prime armi e chi ha già esperienza. Lo stipendio previsto è di circa 1.100 euro al mese.
Chi può partecipare alle selezioni?
Per lavorare come postini sono richiesti i seguenti requisiti: diploma di scuola secondaria ottenuto con un voto minimo di 70 oppure un attestato di laurea, anche triennale, conseguito con un voto minimo di 102; patente di guida valida; idoneità alla guida del mezzo aziendale, generalmente il motorino Piaggio Liberty 125 cc; certificato medico di attitudine al lavoro rilasciato dalla ASL di appartenenza o dal proprio medico di base.
Iter selettivo
Gli interessati a quest'offerta di lavoro potranno inviare il proprio curriculum a Poste Italiane attraverso la pagina ufficiale dedicata alle Carriere. Se il cv verrà valutato positivamente dalla società partirà la procedura di selezione vera e propria che consiste in due fasi: le Risorse Umane attraverso una telefonata o un email convocheranno il candidato per fargli effettuare presso una delle sedi dell'azienda o online un test di ragionamento logico; chi supererà questa prova dovrà poi sostenere un colloquio e la prova pratica di guida su un motorino 125 cc caricato di posta.
Altri profili richiesti
Attualmente Poste italiane è anche alla ricerca di altre due figure professionali: Consulenti Junior in ambito finanziario e commerciale (territorio nazionale). I candidati ideali, che saranno assunti con un contratto di apprendistato della durata di 36 mesi, devono possedere una laurea magistrale in materie economiche, spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente ed ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation; Addetti Logistici (Bologna). Le risorse selezionate, disponibili a lavorare anche su turni notturni e con esperienza pregressa in attività di movimentazioni merci e gestioni piazzali, si occuperanno del controllo dell'accesso dei mezzi per il carico/scarico, della supervisione delle attività di attracco alle baie attraverso l’attivazione dei sistemi manuali di blocco/sblocco e del corretto posizionamento dei mezzi in coordinamento con le disposizioni ricevute dalla stanza di controllo.