video suggerito
video suggerito

Poste Italiane assume: ecco come fare per candidarsi

Poste Italiane è alla ricerca di circa mille persone da assumere a tempo determinato: il requisito minimo è il diploma di laurea con un punteggio non inferiore a 102 su 110.
A cura di Davide Falcioni
20.482 CONDIVISIONI
Immagine

Le Poste Italiane assumono mille dipendenti a tempo determinato, con contratti dalla durata variabile tra i due e i tre mesi: il colosso logistico italiano, uno dei più efficienti del mondo, si appresta a varare il piano strategico verso il 2020 poi a sbarcare in Borsa e per questo è alla ricerca, tu tutto il territorio nazionale, di oltre mille figure, tra addetti allo smistamento delle lettere e postini da inserire in organico all'inizio del 2015.

L'amministratore delegato di Poste Italiane Francesco Caio ha introdotto, tuttavia, delle novità rispetto al suo predecessore Sarmi: per potersi aggiudicare un contratto è infatti necessario aver ottenuto il diploma di laurea con un punteggio non inferiore a 102 su 110. La novità principale è quella del punteggio minimo, voluta per cercare di scongiurare una vera e propria "invasione" di candidature. Inoltre, chi ha già lavorato per Poste Italiane verrà automaticamente scartato. Non sono previsti limiti di età.

Il numero di assunzioni in realtà non è stato comunicato formalmente, ma in base alle precedenti campagne di reclutamento è possibile ipotizzare che, dall'inizio del nuovo anno, verranno impiegati circa 1200 nuovi postini. E' possibile inviare le proprie candidature dal sito delle Poste Italiane, nella sezione "lavora con noi": i candidati dovranno essere muniti di patente di guida. Prevista anche una prova di idoneità di guida del motorino aziendale.

20.482 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views