video suggerito
video suggerito
Richiami e ritiri di prodotti alimentari

Possibile presenza di larve di insetti nel peperoncino macinato: richiamato dai supermercati In’s

Il peperoncino macinato oggetto del richiamo è stato prodotto dall’azienda specializzata in spezie Ubena Alimentari Srl e viene venduto dalla catena di discount IN’s Mercato.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Possibile presenza di larve di insetti all'interno del prodotto. Per questo motivo la catena di discount IN’s Mercato, in sintonia con il suo fornitore, ha richiamato in via precauzionale un lotto di peperoncino macinato a marchio Columbia.

Le confezioni in questione appartengono al lotto numero LF3114AB con il termine minimo di conservazione (TMC) 04/2026. Il peso delle confezioni invece non è chiaro, si tratta comunque dei classici barattoli da spezie.

Il peperoncino macinato oggetto del richiamo è stato prodotto dall’azienda specializzata in spezie Ubena Alimentari Srl. Nell’avviso di richiamo, non è stato indicato l’indirizzo dello stabilimento di produzione.

Precauzionalmente, la catena di discount raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione segnalati. Chi lo ha acquistato può restituirlo al punto vendita IN’s d’acquisto, dove sarà sostituito o rimborsato entro il 21/02/2024. La catena precisa che il richiamo interessa solo il lotto e il TMC sopra indicati, riportati sul retro della confezione.

Tra le ultime allerte alimentari pubblicate sul sito web ufficiale del Ministero della Salute, ricordiamo in ordine di tempo quella dei sei i lotti di polenta di mais dell’Azienda Agricola Piconi e di farina di mais bramata del marchio Appennino Umbro di Eurospin per rischio chimico, di diversi tipi di cornetti di pasta sfoglia classici per presenza di materiale estraneo,  di uova Alicom, prodotte dall’azienda Fattorie Salentine S.A.R.L per rischio salmonella, di vari lotti di grissini a marchio ‘Azienda Agricola Bio Floriddia’ e di un un lotto di produzione di fichi giganti Ventura in confezione da 300 grammi venduti nei punti vendita Gran Mercato entrambi per la possibile presenza di aflatossina B1.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views