video suggerito
video suggerito

Portogruaro, carambola tra tir: autostrada bloccata. Tedeschi in coda

Nella giornata di arrivo dei turisti tedeschi per le vacanze della Pentecoste, un grosso incidente ha paralizzato la circolazione. Code anche al Brennero in entrata in Italia.
A cura di Giorgio Scura
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un grosso incidente stradale, un tamponamento tra mezzi pesanti, si è verificato questa mattina alle 6 sull'autostrada A4 in direzione Venezia. Due autoarticolati sono finiti fuoristrada (uno contenente pollame, l'altro vestiti) mentre un terzo (vuoto) si è messo di traverso in mezzo alla carreggiata. In una giornata particolare di esodo soprattutto di cittadini tedeschi in arrivo sulle coste dell'Adriatico in occasione delle festività della Pentecoste, la viabilità del quadrante Nordest è messa a dura prova.

Immagine

Anche sull'autostrada del Brennero il traffico è molto intenso in direzione sud a causa dell'arrivo dei turisti tedeschi. In alcuni laender della Germania oggi sono infatti iniziate le vacanze di Pentecoste. La centrale viabilità della Provincia di Bolzano segnala 4 chilometri di code tra Brennero e Vipiteno e traffico rallentato con code tra Bolzano e San Michele.

Immagine

AGGIORNAMENTO –  E' stata riaperta alle 11.40 l'autostrada A4 dove questa mattina, fra Portogruaro e San Stino di Livenza in direzione Venezia, si era verificato un incidente con tre mezzi pesanti coinvolti. Nessun ferito ma inevitabili le ripercussioni sul traffico, particolarmente intenso oggi con circa 1.500 transiti all'ora, per gli arrivi di turisti che approfittano della festività della Pentecoste. Intorno alle ore 12 la coda registrata è stata di circa cinque chilometri. E' ancora chiusa la corsia di marcia, per consentire la sostituzione del guard rail danneggiato con i new jersey in cemento. Il traffico si manterrà sostenuto per tutta la giornata soprattutto in prossimità del bivio A23/A4. Flussi elevati di transiti in A4 in direzione Trieste e in A23 verso Tarvisio sono previsti anche per le giornate di lunedì 16 e martedì 17, per il rientro dei turisti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views