video suggerito
video suggerito

Pordenone: trova 500 euro al bancomat e li porta ai carabinieri

Il bel gesto di qualcuno che, dopo aver trovato dei soldi allo sportello del bancomat di Aviano, non ha esitato a consegnarli subito ai carabinieri per rintracciare il proprietario.
A cura di S. P.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Una bella storia di onestà arriva da Aviano, comune di circa novemila abitanti della provincia di Pordenone. Qualcuno che probabilmente avrebbe dovuto prelevare dei soldi al bancomat del paese ha notato 500 euro allo sportello e non ha esitato a portarli ai carabinieri per rintracciare il legittimo proprietario. Proprietario che in effetti è stato individuato dai militari. Si tratta di Gianfranco Klein, un uomo residente ad Aviano che – a riportare la storia è il quotidiano Il Gazzettino – si è sentito in dovere di segnalare il bel gesto e di ringraziare pubblicamente la persona protagonista di questa azione.

Rintracciato il proprietario del denaro – Klein, secondo la ricostruzione del quotidiano, giovedì era andato allo sportello ad Aviano proprio per prelevare 500 euro ma aveva pensato che il bancomat fosse guasto. Dopo la restituzione della tessera, infatti, il bancomat non gli aveva consegnato i soldi richiesti. Così l’uomo era andato via. Dopo un po’ di tempo, però, gli è arrivata una telefonata dei carabinieri: qualcuno aveva trovato 500 euro allo sportello automatico e li aveva portati in caserma.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views