video suggerito
video suggerito

Pordenone, scontro tra un camion e un’ambulanza: 7 persone coinvolte e 3 morti

Nei pressi di Pordenone si è verificato un gravissimo incidente stradale che ha causato la morte di 3 persone e il coinvolgimento di altre 7. Ancora in corso gli accertamenti sulla dinamica.
A cura di Gabriella Mazzeo
216 CONDIVISIONI
foto di archivio
foto di archivio

Un gravissimo incidente stradale si è verificato oggi, martedì 2 gennaio, sulla Cimpello- Sequals, nei pressi di Pordenone. Il bilancio sarebbe di 7 persone coinvolte, di cui 4 feriti e 3 morti secondo quanto riposta la stampa locale. L'emergenza è scattata alle 14.

Per cause ancora in corso di accertamento, si sarebbero scontrati diversi veicoli, tra i quali un'ambulanza, un camion e un Suv. Gli infermieri della sala operativa hanno inviato sul luogo dell'incidente l'equipaggio dell'automedica proveniente da Pordenone, il primo e secondo elisoccorso e diverse ambulanze. Sul posto vigili del fuoco e forze dell'ordine

Tra i veicoli che si sono scontrati, ci sono un Suv, un camion e un'ambulanza della Croce rossa: le persone coinvolte sono 7 e tre di queste sarebbero morte, altre 4 sono ferite. Dopo la chiamata giunta al numero unico di emergenza, sono state inviate sul posto automediche da Pordenone, elisoccorso e ambulanze.

Dopo lo scontro, il camion sarebbe finito nella complanare sottostante. Le forze dell'ordine stanno effettuando i rilievi previsti dalla legge e nelle prossime ore saranno fornite maggiori informazioni su quanto accaduto. La Croce Rossa ha annunciato che due vittime si trovavano a bordo dell'ambulanza: la prima, una volontaria alla guida del veicolo, è deceduta sul colpo insieme alla paziente che stava trasportando

"Siamo sconvolti – ha detto il presidente della Croce rossa italiana, Rosario Valastro – la collega  che conduceva l'ambulanza non ce l'ha fatta, come anche la paziente trasportata. Siamo tutti vicini al Comitato Cri di Maniago e a tutti i volontari friulani".

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views