video suggerito
video suggerito

Pordenone, cartellone “anti-gay” davanti alla chiesa: “Ecco la vera famiglia”

Il camion vela parcheggiato dal parroco fuori dalla chiesa mostra un manifesto con un uomo, una donna e due bambini e la scritta: “Questa è una famiglia come Dio comanda. Vaticano, Governo e scuole vogliono insegnarci il contrario”.
A cura di S. P.
93 CONDIVISIONI
Immagine

Fuori dalla chiesa di Santa Maria Maggiore a Cordenòns, in provincia di Pordenone, è apparso un camion vela con un manifesto con quella che dovrebbe essere “la famiglia come Dio comanda”. E cioè la cosiddetta famiglia “tradizionale”, quella con una mamma e un papà e i loro figli. Su quel manifesto appare infatti una donna, un uomo e due bambini. Poi c’è la scritta “Questa è una vera famiglia ‘come Dio comanda’” e l’attacco “Vaticano, Governo e scuole vogliono insegnare ai nostri figli il contrario”. Come riportano le cronache locali, oltre a quel camion nel centro in provincia di Pordenone il parroco don Alessandro Moro ha organizzato un incontro con i genitori per discutere di un tema a quanto pare molto sentito: si parlava della teoria del genere. Don Alessandro Moro è colui che – scrive Il Gazzettino – il “sasso” l'ha lanciato per primo, con un volantino di critica nei confronti del progetto anti-discriminazione adottato dalle scuole cordenonesi e promosso da Arcigay.

“È evidente che l'obiettivo si è spostato – ha detto don Moro nel corso del suo intervento – dalla difesa degli omosessuali dalla discriminazione, alla sollecitazione a scegliere identità di genere come una determinante rispetto all'identità naturale. La scuola  ha disatteso l'obiettivo principale del progetto, ovvero il coinvolgimento delle famiglie, nascondendo la vera paternità del progetto educativo. È giusto – ha continuato il parroco – che la scuola deleghi ad Arcigay l'educazione sessuale dei vostri figli?”. Insomma, la chiesa avrebbe in questo modo voluto “avvisare” i genitori. Alla conferenza è intervenuto anche il comitato di genitori e insegnanti “Vogliamo educare i nostri figli”, che ha fornito la sua versione della teoria di genere definendola “assurda”, che “spaccia ideologie per dati scientifici”.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views