Pordenone, 15enne in bici travolto e ucciso da un’auto mentre saluta gli amici
Un ragazzino di 15 anni è morto durante la notte dopo essere stato travolto da un'automobile mentre era in bicicletta. Giovanni Zanier, così si chiamava l'adolescente, si trovava al lato di una strada di Porcia (Pordenone), vicino a una palazzina abitata.
Il giovane stava tornando a casa insieme ad alcuni amici dopo una serata trascorsa insieme in bicicletta. Il gruppetto di adolescnti si era fermato al lato della strada per chiacchierare prima di salutarsi con la promessa di rivedersi il giorno dopo.
Alle 2.30 del mattino hanno visto arrivare un'automobile guidata da una cittadina americana. La conducente era una soldatessa americana della base Usaf di Aviano. La donna si stava immettendo nella rotatoria quando, per cause che sono ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo.
La macchina ha sbandato e ha travolto il ragazzino, cogliendolo alle spalle. Nell'impatto Zanier è stato sbalzato a una decina di metri di distanza ed è caduto rovinosamente sull'asfalto.
I presenti si sono subito inginocchiati al suo fianco nel tentativo di prestargli soccorso. I sanitari del 118 sono stati allertati immediatamente nel tentativo di salvargli la vita.
I primi ad arrivare sono stati i vigili del fuoco, accompagnati anche da un'ambulanza e un elicottero in grado di volare di notte.
I medici hanno disposto il trasferimento d'urgenza in ospedale. Nonostante le cure tempestive e i tentativi disperati di mantenerlo in vita fino all'arrivo in pronto soccorso, l'adolescente è morto nel tragitto in ambulanza verso il nosocomio di Pordenone.
Le ferite riportate nel tragico incidente erano troppo gravi e le sue condizioni di salute erano estremamente precarie.
Sconvolti gli amici dell'adolescente che non hanno lasciato un attimo l'amico in difficoltà. I ragazzini sono stati assistiti dai sanitari per dei veloci controlli.