Pitbull azzanna alla testa una bimba di un anno in un parco giochi: la piccola è in fin di vita
“Non potevamo credere a quello che stavamo vedendo: una bambina che sanguinava tra le fauci di quel cane mentre l'animale continuava a scuoterla violentemente come se fosse una bambola di pezza”. E’ inquietante il racconto di uno dei testimoni della scena avvenuta a Chatam, nel Kent, nel Jenkins Dale Area, un piccolo parco giochi situato tra i palazzi e frequentato dai residenti.
I fatti sono avvenuti martedì pomeriggio: Victoria, una bimba di un anno e mezzo, era insieme alla sorellina e alla babysitter: insieme ad altri piccoli, stavano giocando vicino allo scivolo con quando un pitbull si è scagliato contro di lei azzannandola alla testa sotto gli occhi inorriditi degli altri bambini. Il cane l'ha poi scaraventata a terra e l'ha ripresa sempre per la testa. Nessuno è riuscito a fermare la belva. I genitori della piccola, che erano al lavoro al momento dell'attacco, sono accorsi sul posto, mentre alcuni testimoni avevano chiamato la polizia. “Il cane era fuori controllo – ha raccontato al Daily Mail James Hamilton, un testimone – Aveva lo sguardo da pazzo ed era estremamente feroce. Quando la polizia è arrivata, due persone avevano messo il cane al guinzaglio. Tuttavia gli agenti hanno deciso di abbatterlo sul posto e gli hanno sparato. Avevo già visto quell'animale la mattina nel parco: correva libero e i suoi padroni non lo tenevano al guinzaglio”. Victoria è stata trasportata subito al St. George's Hospital di Londra, dove ora versa in fin di vita nel reparto di terapia intensiva.
C’è da dire che solo il giorno prima un altro bambino era stato aggredito dal pitbull, secondo quanto raccontato al tabloid britannico da Katy Ayres: “Ero con mio figlio Charlie al parco e quel cane gli ha sbarrato la strada e gli è saltato addosso. Io sono riuscita ad afferrare e proteggere il mio bambino. Se l'è cavata con un graffio alla gamba e alcuni lividi, ma è ancora terrorizzato. Ho chiamato la polizia, hanno fatto alcune foto e sono andati via. Ho detto immediatamente a mio fratello che quel pitbull era pericoloso e che sarebbe finito per far male a qualcuno. Sono senza parole e spero che quella bambina si riprenda. Non riesco a togliermi dalla testa che poteva capitare a mio figlio” ha detto la donna.
Un portavoce della polizia del Kent ha reso noto che un uomo e un adolescente sono stati fermati in connessione all'incidente: “I due rimangono in custodia. Intanto chiediamo a coloro che hanno ripreso la scena con i cellulari di farsi avanti e, soprattutto, di non caricare quelle immagini scioccanti sui social”.