video suggerito
video suggerito

Pistoia: bidello arrestato per aver molestato 16enne a scuola, muore poche ore dopo

Il 55enne era indagato da alcuni mesi dopo la denuncia della minorenne. Arrestato e sottoposto ai domiciliari, è morto per un attacco cardiaco poche ore dopo.
A cura di Antonio Palma
250 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo la Procura era responsabile di pesanti molestie sessuali nei confronti di una giovane studentessa di 16 anni, per questo ieri mattina intonro alle 12 gli agenti della Squadra Mobile lo avevano prelevato dallo stesso istituto scolastico dove lavorava arrestandolo su ordine del giudice per le indagini preliminari Alessandro Buzzegoli, ma poche ore dopo il bidello si è sentito male ed è morto. È accaduto a Pistoia dove l'uomo era bidello nella stessa scuola superiore della città frequentata dalla minorenne. La vittima è un 55enne pistoiese, che poche ore dopo essere finito ai domiciliari nella casa di famiglia dove viveva con i genitori, è stato colpito da un attacco di cuore ed è morto. Come racconta il quotidiano La Nazione, il bidello però era finito nel mirino degli inquirenti già nel marzo scorso a seguito delle denunce di molestie da parte della 16enne sia alla preside che ai genitori che poi si erano rivolti alla polizia.

Le indagini erano state affidate agli agenti della sezione reati contro la persona e reati sessuali della squadra mobile pistoiese che durante le investigazioni hanno scoperto vari elementi a carico del'uomo. In particolare sarebbe emerso che il 55enne era stato protagonista di "pregressi procedimenti disciplinari per comportamenti molesti verso altre frequentatrici dell'istituto" a seguito di altri racconti di studentesse. L'uomo sarebbe stato allontanato anche da altri istituti per comportamenti non consoni, ma fino a pochi mesi fa  però nessuno aveva presentato una formale denuncia alla polizia nei confronti del bidello. Al termine dell'inchiesta infine gli era stato contestato il reato di violenza sessuale ai danni della minore che frequentava la sua scuola per aver "fatto avances a sfondo sessuale, per averla palpeggiata e accarezzata, anche nelle parte intime".

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views