video suggerito
video suggerito

Pisa, la madre si addormenta: bimbo di 5 anni esce di casa e va a supermercato

I fatti sono avvenuti venerdì pomeriggio alla periferia pisana. Il piccolo è stato trovato dal personale del negozio mentre si aggirava tra i reparti. Riaffidato alla madre, è stata fatta una segnalazione all’Ufficio Minori della Questura per i seguiti di competenza.
A cura di Biagio Chiariello
161 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Approfittando del fatto che la mamma si fosse addormentata, un bambino di 5 anni è andato al supermercato. Il personale lo ha subito notato e ha chiamato la polizia che lo ha riportato a casa: è accaduto venerdì poco dopo le tre del pomeriggio alla periferia di Pisa.

Una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta presso un supermercato della periferia cittadina, su segnalazione del direttore che riferiva che all’interno del suo negozio era stato trovato un piccolo, spaesato ma in buone condizioni di salute.

Sul posto gli agenti hanno messo in sicurezza il bambino e rapidamente sono riusciti a rintracciare l’indirizzo di residenza della madre, che abita poco distante dal centro commerciale.

Secondo quanto ricostruito dalle stesse forze dell'ordine, il bambino sarebbe uscito di casa mentre la genitrice dormiva. Avrebbe aperto da solo il portone di casa e avrebbe percorso un tratto di strada fino ad arrivare al supermercato dove è entrato.

La donna al risveglio si è accorta che il figlio non c'era e si è subito attivata per cercarlo. Intanto clienti e personale lo avevano comunque individuato nel centro commerciale.

Dopo minuti di fortissima apprensione, l'ha potuto così riabbracciare col marito. Alla polizia ha infatti spiegato di non essersi accorta di nulla.

Passato lo spavento, ha voluto ringraziare gli agenti e anche i dipendenti del centro commerciale, che per primi si sono accorti di quel bambino che vagava da solo in mezzo agli altri clienti.

Gli agenti hanno comunque relazionato il fatto all’Ufficio Minori della Questura per i seguiti di competenza.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views