video suggerito
video suggerito

Pisa, bimba di 3 anni cade nella piscina dell’agriturismo e annega mentre gioca con un amico

Una bambina di origine nigeriana di 3 anni è morta annegata dopo essere caduta nella piscina di un agriturismo che ospita in questo periodo 41 richiedenti asilo, tutti africani. La piccola stava giocando con un amichetto quando si è verificata la tragedia, le cui cause sono ancora in via di accertamento. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Volterra.
A cura di Ida Artiaco
404 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata in famiglia si è trasformata in tragedia per una bambina di tre anni che è caduta nella piscina dell'agriturismo dove si trovava insieme alla mamma e al papà ed è morta annegata. E' successo oggi in località La Melatina, a Riparbella, in provincia di Pisa, intorno alle 16. La piccola, di origine nigeriana, stava giocando con un amichetto all'interno della struttura che ospita in questo periodo 41 richiedenti asilo, tutti africani. Sull'episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Volterra diretti dal capitano Ezio Mazza, subito sul posto dopo l'allarme per stabilire le cause di quanto accaduto.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, riportata dalla stampa locale, la bimba, in compagnia di un bambino connazionale della stessa età, sfuggendo al controllo dei familiari, si è allontanata dall'edificio principale dell'agriturismo. Poi, per cause in corso di accertamento è finita in acqua ed è annegata. Sono state le grida e il pianto disperato dell'amichetto a richiamare l'attenzione degli adulti, tra cui i familiari della bambina, che si sono precipitati sul posto e si sono tuffati per riportarla a galla. È stata tirata fuori ancora in vita, è stato attivato anche l'elisoccorso allertato dalla centrale del 118 ma poi è morta subito dopo il recupero dalla piscina. L'impianto sportivo fa parte dell'agriturismo ma si trova a un centinaio di metri dallo stabile dove vengono ospitati i migranti, che peraltro risulta non possano utilizzarlo.

404 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views