video suggerito
video suggerito

Pisa, bambino di 3 anni cade dalle scale e si taglia con un vaso di vetro: morto dissanguato

Tragedia in un agriturismo nel Pisano dove un bambino di tre anni è morto dissanguato in seguito a una caduta dalle scale: nell’impatto con un oggetto di vetro si è tagliato alla gola.
A cura di Chiara Ammendola
8.611 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un bambino di tre anni e mezzo è morto dissanguato dopo essere caduto dalle scale di un agriturismo a Peccioli, in provincia di Pisa. Il piccolo, stando a quanto ricostruito finora, sembra che sia urtato con il mento contro un vaso di vetro che si è rotto provocandogli una ferita mortale alla gola. Inutili i tentativi di soccorrerlo.

Il bambino uscito dalla camera di nascosto per andare a giocare

Il drammatico incidente è avvenuto questo pomeriggio in una struttura vacanziera dove la famiglia del bambino, di nazionalità tedesca, alloggiava insieme all'altro figlio. Ai carabinieri, intervenuti sul posto insieme con i soccorritori del 118, hanno raccontato che il piccolo sarebbe uscito di nascosto dal lettino in cui dormiva dirigendosi verso le scale dell’appartamento dell’agriturismo dove alloggiavano probabilmente per giocare: è qui che sarebbe caduto, forse inciampando, finendo su un vaso di vetro posizionato lungo la scalinata. L'oggetto nell'impatto si sarebbe rotto ferendo il piccolo mortalmente alla gola.

La struttura dove è avvenuto l'incidente posta sotto sequestro

Sul posto è intervenuta un'automedica da Peccioli e della Misericordia di Terricciola, ma nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario che ha provato a rianimarlo anche con trasfusioni, per il bambino non c'è stato nulla da fare: è morto poco dopo l’incidente. I militari della compagnia locale hanno posto la struttura sotto sequestro per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto: sono stati ascoltati i genitori che per primi sono intervenuti prestando soccorso al piccolo e allertando i soccorritori. Ai militari hanno spiegato di aver sentito i lamenti del piccolo dalla camera e di essersi precipitati verso la scala dove hanno trovato il figlio in condizioni disperate. Sul posto anche il magistrato di turno, la dottoressa Miriam Pamela Romano.

8.611 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views