Pisa, anziana ricoverata trova verme nella cena servita in ospedale
Brutto episodio per una donna pisana di sessantasette anni, gravemente malata, ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Cisanello a Pisa. Martedì sera, quando le è stata servita la cena, dal pecorino è sbucato fuori un verme giallo. La signora, però, non si è accorta subito di quello che c'era nel formaggio, e ne ha mangiati diversi pezzi prima di rendersi conto. A quel punto ha dato l'allarme agli infermieri del reparto che, accorsi subito, hanno notato l'animale nella cena della paziente.
In quel momento accanto alla donna c'erano c'erano i suoi quattro figli, che non appena si sono resi conto di quanto accaduto hanno subito dato mandato al loro legale per agire nelle sedi opportune. L'avvocato Gabriele Meucci, incaricato dai familiari, ha acquisito tutta la documentazione necessaria e ha informato sia la direzione amministrativa sia quella sanitaria dell'Azienda ospedaliera universitaria pisana. Il legale ha comunicato che si riserverà nei prossimi giorni di segnalare quanto accaduto alle autorità competenti.
Secondo il professor Francesco Menichetti, direttore dell'Unità operativa di malattie infettive dell'Aoup, è "un grave disservizio quello che si e' verificato nel nostro reparto": Il dottore, però, ha declinato eventuali colpe da addossare allospedale: "Non è certo una nostra responsabilità, bensì della società che si occupa del servizio di ristorazione, siamo vittime anche noi".