0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Omicidio di Pierina Paganelli a Rimini

Pierina Paganelli, scritte sui muri vicino al luogo dell’omicidio contro Manuela: “Farai la sua fine”

Scritte offensive nei confronti di Manuela Bianchi sono state trovate nei pressi del luogo in cui è stata trovata morta Pierina Paganelli, uccisa a coltellate nel garage di via del Ciclamino a Rimini. Una testimone avrebbe poi visto Louis Dassilva, unico indagato per l’omicidio, cancellarle. Il criminalista e consulente Barzan: “Al momento non abbiamo evidenza a riguardo”.
A cura di Ida Artiaco
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nuovo colpo di scena nella vicenda relativa alla morte di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a coltellate lo scorso 3 ottobre nel garage del comprensorio di via del Ciclamino a Rimini, dove viveva. Nelle scorse ore, infatti, sono comparse nei pressi del luogo del delitto delle scritte che sarebbero indirizzate a Manuela Bianchi, nuora della vittima e su cui si erano inizialmente concentrati – tra gli altri – i sospetti degli inquirenti.

A dare l'allarme è stata una residente di via del Ciclamino, che si è imbattuta nelle scritte mentre stava salendo le scale. È intervenuta poco dopo la Squadra Mobile. "Codarda", "farai la fine di Pierina" e altri insulti: sarebbe questo il contenuto dei messaggi vergati sulla parete che si trova proprio alle spalle della scena del crimine.

La stessa autrice della segnalazione ha poi riferito ai poliziotti di aver visto Louis Dassilva – il 34enne senegalese, unico indagato per l'omicidio, e con cui proprio Manuela aveva una relazione extraconiugale – scendere per ripulire i messaggi.

Immagine

All'arrivo della squadra mobile, guidata dal commissario capo Marco Masia, i messaggi erano ormai quasi del tutto illeggibili. Sono così partiti gli accertamenti per risalire all'autore (o all'autrice) di quelle scritte, in un momento in cui si stanno intensificando gli sforzi degli inquirenti, coordinati dal sostituto procuratore Daniele Paci, per arrivare a scoprire la verità su quanto successo alla 78enne ormai quai 9 mesi fa.

Immagine

"Abbiamo potuto osservare le scritte cancellate di colore nero e rosso, ma non conosciamo il contenuto dello scritto – ha spiegato a Fanpage.it Davide Barzan, criminalista e consulente di parte dello studio Barzan, che assiste Manuela -. Sarà sicuramente interessante verificare la tipologia di inchiostro o la vernice usata, e sicuramente anche il metodo di cancellazione potrà fornire indizi utili. Nei prossimi giorni, unitamente al generale Luciano Garofano, analizzeremo le scritte anche col laser. Valuteremo la presentazione di una integrazione di querela in Procura". Alla domanda se fosse stato davvero Louis a cancellare quelle scritte Barzan ha risposto: "Al momento non abbiamo evidenza a riguardo".

"Me l'ha detto mio marito, non me l'aspettavo", è stato il commento lasciato dalla stessa Manuela a La vita in Diretta nella puntata andata in onda ieri. "Ormai mi aspetto di tutto e oltre", ha concluso.

0 CONDIVISIONI
90 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views