video suggerito
video suggerito
Omicidio di Pierina Paganelli a Rimini

Pierina Paganelli, domani nuovo interrogatorio per la nuora Manuela: “È serena, nulla da nascondere”

Verrà sentita domani in Questura a Rimini come persona informata sui fatti Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli, uccisa a coltellate lo scorso 3 ottobre. Barzan: “Risponderà a tutte le domande. È tranquilla ed è molto serena perché non ha nulla da nascondere”.
A cura di Ida Artiaco
54 CONDIVISIONI
Da sinistra: Manuela Bianchi e Pierina Paganelli.
Da sinistra: Manuela Bianchi e Pierina Paganelli.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Verrà sentita domani in questura a Rimini dal procuratore Paci Manuela Bianchi, la nuora di Pierina Paganelli, uccisa a coltellate lo scorso 3 ottobre nel garage del condominio di via del Ciclamino a Rimini, dove entrambe vivano. Manuela verrà ascoltata come persona informata sui fatti.

"È a disposizione come sempre degli organi inquirenti e risponderà a tutte le domande in qualità di testimone. È tranquilla ed è molto serena perché non ha nulla da nascondere. Anche perché a lei quello che interessa è conoscere la verità su Pierina", ha spiegato a Fanpage.it Davide Barzan, criminalista e consulente di parte dello studio Barzan che assiste proprio Manuela Bianchi, che verrà sentita per acquisizione di sommarie informazioni testimoniali.

Manuela Bianchi e Davide Barzan.
Manuela Bianchi e Davide Barzan.

La donna, che è stata la prima a scoprire il cadavere di Pierina il 4 ottobre scorso nel seminterrato di via del Ciclamino, è stata a lungo sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti per l'omicidio della suocera, insieme al fratello Loris, alla vicina di casa Valeria e al marito di quest'ultima, Louis Dassilva, metalmeccanico 34enne di origine senegalese e al momento unico ad essere stato iscritto nel registro degli indagati dopo 8 mesi di indagini.

Per altro, proprio Dassilva e Manuela Bianchi hanno avuto una relazione extraconiugale nei mesi passati, venuta allo scoperto dopo la morte di Pierina, ed è probabile che parte delle domande che verranno rivolte alla donna verteranno proprio sul rapporto con l'indagato.

Immagine

Intanto, si attendono i risultati degli accertamenti irripetibili svoltisi lo scorso 11 luglio su alcuni reperti alla ricerca di tracce di Dna: sono stati analizzati i vestiti che la vittima 78enne indossava al momento dell'omicidio, la sua biancheria intima e la sua borsetta. "I primi risultati arriveranno intorno ai primi di agosto – ha precisato Barzan -. I reperti sono stati ispezionati anche con le luci forensi e sottoposti a test cosiddetto blue star forensic, con esito negativo. Siamo in attesa del Dna, abbiamo fatto solo campionature e tamponature. Adesso il perito procederà alle fasi analitiche senza soluzione di continuità e comunicherà l'esito dei risultati della quantificazione della successiva tipizzazione. Andrà a comparare solo il Dna di Louis, che è l'unico indagato al momento".

54 CONDIVISIONI
180 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views