video suggerito
video suggerito

Pier Cortese a Fanpage Town riscopre la canzone per l’infanzia con “Little Pier e le storie ritrovate”

Il cantautore romano è ospite a Fanpage Town per presentare “Little Pier e le storie ritrovate”, un EP di brani dedicati all’infanzia ed un’applicazione che permetterà ai bambini di essere protagonisti di una magica avventura.
80 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il cantautore romano è ospite a Fanpage Town per presentare "Little Pier e le storie ritrovate", un EP di brani dedicati all'infanzia ed un'applicazione che permetterà ai bambini di essere protagonisti di una magica avventura.

Spazio alla canzone per l'infanzia a Fanpage Town, con Pier Cortese che, reduce dall'ottimo lavoro di riscoperta musicale con l'amico e collega Roberto Angelini, "Discoverland", riparte dai bambini con "Little Pier e le storie ritrovate". Si tratta di un EP di brani dedicati all'infanzia, sulla scia di quanto fatto negli anni '70 da cantautori come Bruno Lauzi e Sergio Endrigo (si pensi a "Johnny Bassotto" o alla delicatissima "Ci vuole un fiore"), che hanno come filo conduttore le avventure di Little Pier. Sono le canzoni che Pier Cortese ascoltava da bambino, scritte e cantate dal padre musicista, come racconta durante la nostra intervista.

Sono canzoni che io ascoltavo quando ero bambino, canzoni scritte da mio padre e che, come nel meglio delle tradizioni cicliche, sono canzoni che ho cantato per mia figlia. E adesso eccoci qua. Sono storie che hanno l'ambizione di lasciare dei piccoli messaggi, come d'altronde c'era negli anni della canzone per l'infanzia, da Bruno Lauzi a Sergio Endrigo, gente che ha insegnato cosa può fare la canzone per bambini ad una generazione e a più generazioni.

Un progetto completamente interattivo, visto che è stato ideato con l'ausilio di un'applicazione sviluppata in collaborazione con il team WOP (World of Passion). Il cantautore romano, in questo modo, dà assoluta centralità ai bambini che ascolteranno le storie di Little Pier, aiutando il personaggio animato a pulire fiumi, gettare rifiuti nei cestini e fare in modo che gli animali che popolano l'ambiente dell'appliczione possano, è il caso di dirlo, "vivere felici e contenti".

L'applicazione di "Little Pier e le storie ritrovate" racconterà ogni canzone, dando la possibilità al bambino di interagire con un'avventura dedicata ed ispirata al disco stesso. E' un modo istruttivo, una palestra mentale importante. "Little Pier" darà la possibilità ai bambini di interfacciarsi con la storia.

"Little Pier e le storie ritrovate" è disponibile negli store fisici e digitali, scaricabile con l'app su iTunes e sul Play Store per dispositivi Android. Distribuito da Believe e sostenuto dallo studio legale DIKE Legal nell'ambito del Progetto di responsabilità sociale D SOCIAL, è un lavoro intriso di passione e responsabilità. Quella di lasciare un messaggio positivo a tutti i bambini, riuscendo a colmare un vuoto che da troppo tempo esiste nella canzone per l'infanzia.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views