Piazzola sul Brenta, albero si schianta su mercatino dell’antiquariato: ci sono feriti
Scene di panico questa mattina al mercatino dell'antiquariato a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, quando durante un temporale un grosso albero è caduto schiantandosi sugli stand, affollati di gente nonostante il cattivo tempo. Tre persone sono rimaste ferite, due in modo più serio, colpite dai rami.
Scoppiato l'acquazzone, i visitatori stavano abbandonando la piazza Camerini (dove si svolgono importanti concerti) quando una folata di vento più forte ha fatto cadere un grande pino, che si è spezzato in due, colpendo un gruppo di persone. I due feriti più gravi sono stati portati in ospedale.
Il ferito più grave è un giovane che si trovava davanti ad una bancarella del mercatino antiquario, colpito in pieno da uno dei grossi rami del pino. I pompieri hanno sollevato con cuscini pneumatici il pesante ramo, riuscendo così a liberare il ferito, poi trasferito in eliambulanza all'ospedale di Padova. In un primo tempo le sue condizioni sembravano molto gravi, ma dopo i primi accertamenti la prognosi parrebbe più benigna; il ragazzo si trova tutt'ora in ospedale, in osservazione. Una seconda persona ha riportato ferite piu' lievi, mentre una terza ha avuto solo escoriazioni.
I rami dell’albero hanno travolto, distruggendolo un gazebo. Appena iniziato il temporale c’è stato il fuggi fuggi e l’albero ha travolto il gruppo di visitatori che stava tornado a recuperare le macchine.