video suggerito
video suggerito

Piacenza: ruba cibo per fame, poliziotti lo perdonano e gli pagano un pranzo

A saldare il conto di un senzatetto ci hanno pensato i poliziotti di tasca loro: “Ho fame e non so come fare”, ha detto l’uomo dopo essere stato sorpreso a rubare alcuni generi alimentari in un supermercato.
A cura di S. P.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Ha rubato alcuni generi alimentari dal valore di pochi euro in un supermercato ma il responsabile del negozio ha deciso di non sporgere denuncia e i poliziotti giunti sul posto, comprendendo la condizione dell'uomo, gli hanno offerto un pranzo. È quanto accaduto a Piacenza, protagonista un senzatetto che, all’arrivo della polizia, ha ammesso di avere fame e di non sapere cosa fare. È l’ennesimo caso di qualcuno che finisce per improvvisarsi ladro perché in difficili condizioni economiche. Ma anche questa volta – una storia simile è avvenuta qualche giorno fa a Reggio Emilia – è arrivato il “perdono” da parte delle forze dell’ordine. I poliziotti non solo hanno evitato di far denunciare il senzatetto ma si sono offerti di pagargli un pranzo in un fast food.

Molto simile la vicenda di un 51enne piacentino sorpreso dalla polizia dopo aver scavalcato di notte la recinzione di un supermercato. Al loro arrivo gli agenti lo hanno trovato mentre rovistava nei cassonetti alla ricerca di cibo o di qualche alimento scaduto. E anche in questa occasione la polizia ha capito la necessità dell’uomo – che ha confessato di aver tentato di rubare qualche genere alimentare scaduto perché spinto dalla fame – ed è stata evitata la denuncia.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views