Piacenza, operaia 50enne muore in una vetreria: schiacciata da un macchinario
Una donna di 50 anni è morta durante la notte dopo un gravissimo incidente sul lavoro. L'operaia sarebbe rimasta schiacciata mentre lavorava in una vetreria di Borgonovo, in provincia di Piacenza. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine.
Secondo quanto accertato, poco prima delle 3 la donna è rimasta accidentalmente incastrata tra un nastro trasportatore e un macchinario porta bancali. L'operaia era addetta alla creazione di prodotti in vetro nell'unica vetreria d Borgonovo. Secondo quanto riferito a Fanpage.it da fonti investigative, l'operaia madre di due figli maggiorenni è rimasta schiacciata ed è morta sul colpo. Disposta l'autopsia che si svolgerà già nelle prossime ore.
La vittima si chiamava Nicoletta Palladini e aveva 50 anni. I carabinieri di Borgonovo, coordinati dalla Procura di Piacenza, hanno posto i sigilli di sequestro sul posto mentre vigili del fuoco e personale sanitario del 118 hanno lavorato per liberare il corpo della donna, per la quale però non vi era già più nulla da fare. Sequestrati anche i macchinari per tutte le verifiche del caso.
Stando a quanto reso noto, Paladini era nata e cresciuta a Borgonovo, dove stava crescendo i suoi due figli maggiorenni. La donna era molto conosciuta nel paese e la sua morte ha sconvolto tutti i residenti del comune.
L'autopsia si svolgerà nella giornata odierna, ma secondo i primi accertamenti sembra che la donna sia deceduta in seguito a violenti traumi da schiacciamento. La morte è sopraggiunta sul colpo e a nulla sono valsi i tentativi di vigili del fuoco e 118 di salvarle la vita.
Si tratta del secondo incidente sul lavoro avvenuto in poche ore: nel Torinese un operaio di 41 anni è deceduto dopo essere rimasto schiacciato da una catasta di tubi di metallo. Il tutto è avvenuto in mattinata e le forze dell'ordine stanno effettuando gli accertamenti del caso.