Piacenza, frontale tra due auto sulla via Emilia. Due morti e una donna gravissima

Un drammatico incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, sabato 29 marzo, lungo la via Emilia Parmense: il bilancio – molto pesante – è di due morti e una donna in gravissime condizioni.
Lo schianto è avvenuto tra Fontana Fredda e la Felina poco prima di Fiorenzuola. A scontrarsi frontalmente sono state una Toyota Rav 4 e una Opel Meriva. L'impatto è stato molto violento e ha determinato il decesso sul colpo dei due uomini alla guida; a bordo della Toyota anche una 35enne le cui condizioni sono disperate. Una volta estratta dall'abitacolo è stata portata in volo dall'elicottero del 118 di Brescia alla volta degli Spedali Civili di Brescia.

La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri del Radiomobile di Fiorenzuola: la Toyota potrebbe aver invaso la corsia opposta, forse all'origine della sbandata un malore del conducente. Ad allertare il 118 è stata un'infermiera in servizio all'ospedale del capoluogo della Valdarda che era di passaggio e che per prima ha prestato soccorso alle persone coinvolte cercando anche di rianimare, purtroppo invano, uno dei due conducenti. Sul posto i vigili del fuoco, l'auto infermieristica del 118 dell'ospedale di Fiorenzuola, le ambulanze della Croce Bianca di Fiorenzuola e la Croce Rossa di Roveleto nonché l'auto medica di Fidenza e l'elisoccorso di Brescia.