video suggerito
video suggerito

Pescara: ex malavitoso ucciso in pieno centro

Omicidio in pieno centro a Pescara. La vittima è Italo Ceci, commerciante ed ex componente della banda Battestini. Il killer sarebbe fuggito a bordo di una Punto rossa guidata contromano.
A cura di Carmine Della Pia
65 CONDIVISIONI
omicidio italo ceci

Un 60enne è stato ucciso in pieno centro, a Pescara. Si tratta di Italo Ceci, commerciante già conosciuto alle forze dell'ordine perché ex componente della banda Battestini, gruppo malavitoso che imperversava in città negli anni '70. La vittima è stata avvicinata dal killer mentre si accingeva a chiudere il suo negozio di ferramenta, poche ore fa. Un passante aveva chiamato i soccorsi, ma Ceci è morto poco prima dell'arrivo in ospedale. Abbandonato il mondo della malavita 15 anni fa, la vittima era conosciuta in tutto il quartiere come un uomo gentile e sempre disponibile.

Italo Ceci, da malavitoso a commerciante stimato

Una volta identificato, le forze dell'ordine hanno diramato la notizia che il 60enne ucciso a Pescara in pieno centro, poche ore fa, è Italo Ceci, ex componente della banda Battestini. Guidato da Rolando Battestini, abruzzese di Giulianova, Teramo, il gruppo è responsabile di numerose rapine avvenute sul finire degli anni '70. Durante una rapina avvenuta in una farmacia di Chieti, i componenti della banda avevano ucciso un passante, mentre nel corso di un altro colpo avevano freddato una guardia giurata.

Un testimone che aveva visto Ceci moribondo sull'asfalto ha riferito di aver visto il killer fuggire a bordo di una Punto rossa guidata contromano. Italo Ceci aveva abbandonato la malavita almeno 15 anni fa, dedicandosi al commercio. Oltre al negozio di ferramenta, che risulta intestato al cognato, l'uomo gestiva una piccola azienda di tinteggiatura.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views